Sidigas Avellino-Dinamo Sassari anticipata al 18 marzo

La prossima sfida della Lega Basket Serie A, al PaladelMauro, tra la Sidigas Avellino e la Dinamo Sassari, valevole per la 23° giornata, è stata anticipata a sabato 18 marzo alle ore 20:30.

Questo è dovuto al fatto che, la formazione sarda da coach Federico Pasquini, ha chiesto alla Lega di poter anticipare il match, in modo da poter preparare la sfida contro Monaco, valevole per l’andata dei quarti di finale della Basketball Champions League, che si disputerà martedì 21 marzo al Stade Louis II.

Quella del 18 marzo sarà il match della rivincita per la Sidigas. Infatti le due squadre si sono incontrate nei quarti di finale delle Final Eight 2017, dove i sardi, dopo un match emozionante, si imposero per 69-68. invece, in campionato, nel match di andata, in bianco-verdi si imposero per 75-70.

Inoltre, la Dinamo Sassari, è una delle due squadre italiane rimaste in corsa in questa competizione continentale. L’altra italiana è la Umana Reyer Venezia che, con il punteggio complessivo di 125-117, ha eliminato gli ottavi di finale proprio la Scandone, frutto di un 53-49 all’andata e 72-68 al ritorno.

La Sidigas Avellino di coach Stefano Sacripanti, dovrà riscattare l’uscita dalla Basketball Champions League e il suo periodo negativo, frutto di quattro sconfitte consecutive, nel match di domani alle ore 12:00, al PalaBigi, dove affronterà la Pallacanestro Reggiana.