Sidigas Avellino-Dolomiti Trento, obiettivo 3° Posto per i lupi

Nella partita di stasera contro Trento, che chiuderà il girone di andata, la Sidigas Avellino dovrà vincere per confermare il 3° posto. Infatti, dopo la vittoria per 108-106 di Venezia a Brindisi, è sfumata per i biancoverdi la possibilità di chiudere il girone d’andata al 2° posto. Pur vincendo contro Trento e quindi raggiungendo i lagunari in classifica, la Sidigas sarebbe svantaggiata dallo sconto diretto perso in casa lo scorso 4 Dicembre.

Un girone d’andata che ha dato tantissime soddisfazioni ai lupi, come rimarcato dallo stesso Sacripanti, ma anche qualche dispiacere, come ad esempio la sconfitta di Cantù. Vincere contro Trento però non sarà per nulla facile, dato che il roster a disposizione di coach Buscaglia è una squadra molto aggressiva e tignosa, anche se va detto che non brilla certo in continuità, difatti fino ad ora ha alternato partite in cui ha giocato molto bene, ad altre in cui invece ha deluso.

Da un punto di vista tecnico riteniamo che la Scandone per battere la Dolomiti Energia Trentino, dovrà essere abile a servire i propri lunghi, i quali domani, potrebbero davvero fare il vuoto dinanzi a loro, non trovando nessuno in grado di contrastarli. Appuntamento alle ore 20.45 al Paladelmauro.