Logan alla Sidigas Avellino, Ci Siamo Quasi

David Logan alla Sidigas Avellino, il giocatore è molto vicino ad approdare in Irpinia. Il 35enne infatti sarebbe felice di giocare ad alti livelli in un campionato come quello italiano, potendo giocare anche la Champions League. Come riporta Il Mattino, il Lietuvos è stato eliminato dalla Eurocup e potrebbe far partire l’americano. Anche l’arrivo a Vilnius di Baron è un indizio che spinge Logan verso la Scandone.

L’allenatore dei lituani vorrebbe tenerlo e il presidente Vainauskas lo sa, ma molto dipende dalla volontà del giocatore, che dopo l’eliminazione dalla coppa, sicuramente è più vicino a lasciare il Lietuvos. A domanda specifica, dopo l’ultima partita giocata (28 punti in 40 minuti) ha detto un classico “Non so, vedremo” che lascia aperti molti spiragli. La Sidigas comunque deve chiudere in fretta questa operazione. La squadra non è al meglio fisicamente, con Cusin fuori diverse settimane, Fesenko febbricitante e Ragland che si allena a parte da molto giorni. La Coppa Italia incombe ed inoltre per far si che Logan possa essere inserito nella lista della Champions League, dovrà essere tesserato entro il 24 febbraio.

Altro nome già venuto fuori da un po’ di tempo è quello di David Andersen. Il lungo australiano sarebbe perfetto per sopperire all’assenza di Cusin ed allungare il pacchetto lunghi a disposizione di Sacripanti. Con il suo Melbourne sta lottando per raggiungere i playoff. Venerdì e domenica due partite decisive in questa corsa, con il centro dal passaporto danese che se dovesse fallire l’obiettivo playoff, potrebbe tornare in Italia dopo l’esperienza alla Virtus Bologna.