Sidigas Avellino-Mornar Bar, Sacripanti: “Vogliamo il primo posto”

Ha parlato il coach della Sidigas Avellino Stefano Sacripanti nella conferenza stampa alla viglia della sfida al PaladelMauro contro i montenegrini del KK Mornar, valevole per la 12° giornata della Basketball Champions League.

Il tecnico irpino ha dichiarato: “Questa per noi è una partita molto importante, perché se vinciamo possiamo andare a Tenerife a caccia del primo posto in classifica nel girone, che ci permetterà di saltare il primo turno dei play-off. Dobbiamo essere molto bravi a controllare il ritmo della gara e soprattutto a limitare le palle perse“.

Inoltre ha commentato così sulla formazione avversaria: “Domani giochiamo contro una formazione molto ben allenata con giocatori di tanto talento che è capace di reagire a molte situazioni tattiche. Gli uomini più pericolosi sono i loro esterni, quindi dobbiamo fare in modo di arginarli grazie ai lunghi che avremo a disposizione“.

Infine ha aggiunto: “Loro ormai non possono più qualificarsi, ma non è un fattore che gioca a nostro favore. Questo può far si che loro giochino con con più serenità, tranquillità e con la mente sgombra ed è per questo che non ammetto cali di concentrazione da parte dei miei ragazzi“.