Sidigas Avellino-Openjobmetis Varese: lupi per il riscatto

La Sidigas Avellino alle ore 18:15, affronterà al PaladelMauro la Openjobmetis Varese, nella gara valevole per la 21° giornata della Lega Basket Serie A.

La formazione irpina arriva a questo match in un periodo, sicuramente, non proprio brillante. Infatti la formazione di Stefano Sacripanti dovrà riscattare le due sconfitte consecutive subite in trasferta.

La prima domenica scorsa in casa della Germani Basket Brescia per 91-87, mentre la seconda, durante la settimana, nella gara di andata degli ottavi di finale della Basketball Champions League, in casa della Umana Reyer Venezia per 53-49.

La Scandone andrà a caccia della vittoria anche per consolidare il secondo posto in classifica a quota 26 punti. Attualmente ha otto punti di svantaggio dalla capolista Emporio Armani Milano che questa sera, alle ore 20:45 affronterà, in casa, la Fiat Torino, e due di vantaggio dalla Umana Reyer Venezia che, alle ore 19:00, affronterà in casa la Consultinvest Pesaro.

Una Sidigas che proverà a riscattarsi quest’oggi contro la Openjobmetis Varese, fanalino di coda del torneo, a quota 12 punti. Una gara che sicuramente, secondo anche le parole di Sacripanti, non è da sottovalutare.

Infatti, la formazione lombarda guidata dal coach Attilio Caja, nelle ultime quattro gare, ha ottenuto due vittorie, di cui, oltre a quella della scorsa giornata contro The Flexx Pistoia (75-70), sconfisse in trasferta anche la Pasta Reggia Caserta (86-80).