Sidigas Avellino-Reyer Venezia, Sacripanti: “Vincerla in attacco”

Mai come in questa gara la nostra difesa parte da un buon attacco”. Così coach Sacripanti nella conferenza stampa di vigilia di Sidigas Avellino-Reyer Venezia, in programma domenica alle ore 12.00. La partita valevole per la 10a Giornata di Campionato sarà trasmessa in diretta su Sky Sport.

Ecco come il coach presenta la gara:Tatticamente sarà una partita molto importante. Come mi ha fatto notare il mio assistente Max Oldoini a differenza delle altre volte dovremo partire dalla parte offensiva, perché loro sono una squadra che possiede un roster con tanto talento in grado di produrre tanti punti, indipendentemente dal risultato”.

Quindi prosegue: “L’ottimo lavoro del loro coach De Raffaele è evidente e dovremo essere molto bravi nel non perdere tanti palloni e trovare un buon equilibrio offensivo. Ieri abbiamo iniziato a lavorare su questa partita, oggi continueremo a studiare determinati tatticismi, mentre domani sarà soprattutto rifinitura perché si gioca alle 12.00 e c’è meno tempo per recuperare”.

Sull’obiettivo final eight: “Solitamente si entra nelle prime otto vincendo il 50% delle partite più una, del girone di andata, farne parte sarebbe centrare un primo obiettivo molto importante”. 

Infine un bilancio di questo primo scorcio di stagione: “I risultati che abbiamo raggiunto sono di altissimo livello e a volte sono dati per scontati, ma devo fare i complimenti alla società per averci permesso di mantenere il livello dell’anno scorso, e ai ragazzi che hanno dato un segnale di forza, professionalità e voglia di vincere”.

Leggi anche:

Sidigas Avellino-Reyer Venezia, al via la prevendita dei biglietti