Sidigas Avellino, si riparte contro Reggio Emilia

Sta per prendere il via alla stagione della formazione di coach Sacripanti

La Sidigas Avellino, lunedì 2 ottobre, alle ore 20:45, comincia ufficialmente la stagione 2017-18 affrontando la Grissin Bon Reggio Emilia, al PaladelMauro, per la prima giornata della Lega Basket Serie A.

La formazione di Stefano Sacripanti è reduce, dalla passata stagione, conclusa al terzo posto in campionato, l’eliminazione nelle semifinali dei Play-Off 2017 e agli ottavi di finale della Basketball Champions League dalla Umana Reyer Venezia, che diventerà Campione d’Italia.

La formazione irpina, domenica sera, ha concluso il suo pre-campionato battendo per 93-85 la New Basket Brindisi, aggiudicandosi il XXV Trofeo “Vito Lepore”, dopo che precedentemente, ha sconfitto l’Hapoel per per 87-78. Squadra bianco-verde che ha affrontato la formazione pugliese altre due volte in amichevole, entrambe vinte dalla Scandone (67-65 e 74-63).

Avellino che, in quest’estate, ha acquistato molti giocatori durante la sessione del mercato. Infatti sono arrivati Lawal, N’Diaye, D’Ercole, Wells, Scrubb, Filloy e Fitipaldo. Hanno lasciato, invece, il club Cusin, Jones, Ragland, Severini, Logan e Green. Hanno invece rinnovato il contratto Leunen, Fesenko, Parlato e Zerini.