Social Network, ecco i profili dei calciatori dell’Avellino su Twitter

Impazza la moda tra i calciatori dell’Avellino per il social network Twitter. Dal campo, agli spogliatoi e dopo la doccia, tutti a cinguettare le impressioni di un allenamento o di una partita. Ormai è una moda che permette ai tanti tifosi irpini di rimanere aggiornati sui pensieri dei propri beniamini che hanno scelto Twitter come social network per condividere stati d’animo, commenti e magari qualche foto del “dietro le quinte”.

davide zappacosta twitter

Tutto ciò dà anche la possibilità ai supporters di interagire direttamente con i calciatori, magari incitandoli prima di una gara importante o fargli sentire il proprio appoggio dopo una sconfitta. Il social network americano è presente in rete da oltre 5 anni, ma la sua popolarità si è affermata soltanto da poco. Una spinta decisiva è derivata proprio dai giocatori di calcio, che hanno iniziato a raccontarsi e parlare fra di loro con i tweet.

Tra i calciatori biancoverdi più attivi senza ombra di dubbio Alessandro Fabbro e Davide Zappacosta che quasi tutti i giorni postano foto, commenti e frasi d’amore verso i tifosi irpini.

Anche noi di Avellino-Calcio.it (@avellino_calcio) siamo sempre attivi su Twitter, quotidianamente pubblichiamo notizie e interagiamo con i calciatori che spesso e volentieri retwittano i nostri cinguettii e le nostre news.

Per tutti i tifosi ecco i calciatori dell’Avellino 2013/2014 attivi sul social network: Armando Izzo (@ArmandoIzzo1), Davide Zappacosta (@DavideZappa), Eric Herrera (@ericilnero), Angelo D’Angelo (@AngeloDAngelo85), Luca Bittante (@BittanteLuca) e Ciccio Millesi (@frantizy80) poi tra i volti nuovi di quest’anno ci sono: Fabio Pisacane (@faffolino), Andrea Seculin (@Secu90), Romulo Togni (@RomuloTogni), Andrey Galabinov (@maddog2788), Andrea De Vito (@andreadevito2).

federico angiulli su facebookAnche su Facebook, non solo su Twitter, sono numerosi i calciatori biancoverdi presenti, anche se la maggior parte preferiscono i “cinguettii”. Oltre al profilo personale dei singoli giocatori, sono nate via via numerose fanpage dedicate a D’Angelo e compagni. Eccone alcune, molte delle quali davvero seguitissime:

Fanpage FEDERICO ANGIULLI
Fanpage ALESSANDRO FABBRO
Fanpage ANGELO D’ANGELO
Fanpage ANDREY GALABINOV
Fanpage FABIO PISACANE
Fanpage ARMANDO IZZO

Leggi anche -> Twitter: Fabbro, Pisacane e Zappacosta retwittano la 1a giornata di Avellino-Calcio.it
Leggi anche -> Fabbro su Twitter: “Le altre mi cercano? Mi fa piacere, ma voglio l’Avellino”
Leggi anche -> Calciatori Avellino, Alessandro Fabbro “Smith” infuriato su Twitter