Solerio è dell’Avellino, è ufficiale

E’ ufficiale, il terzino sinistro Matthias Solerio è un nuovo giocatore dell’Avellino, arrivato dal Giana Erminio dalla Lega Pro. Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito dell’ Giana Erminio:

A.S. Giana Erminio comunica di aver ceduto all’U.S. Avellino, in prestito fino al 30 giugno 2017 con obbligo di riscatto, il calciatore Matthias Solerio.A Matthias, che ha vestito la maglia della Giana sin dalla stagione 2011/12 ed è stato uno dei protagonisti della scalata della squadra di Gorgonzola dal campionato di Promozione a quello di Lega Pro, vanno i ringraziamenti per l’impegno profuso in questi anni e l’affettuoso augurio delle migliori fortune per il proseguimento della sua carriera calcistica nella serie cadetta“.

Grazie a questo acquisto, fatto in quest’ultima giornata della sessione di gennaio del Calciomercato 2017, la squadra di mister Walter Novellino è riuscito a risolvere il problema dell’esterno sinistro di difesa, l’unico ruolo rimasto ancora scoperto dai lupi. Arriva quindi un’altro rinforzo per l’Avellino, dopo quello del giovanissimo estremo difensore Luca Lezzerini, in prestito dalla Fiorentina, il centrocampista Lorenzo Laverone, in prestito alla Salernitana, il centrocampista centrale Federerico Moretti, svincolato dal Latina e la punta centrale Umberto Eusepi, in prestito dal Pisa.

La formazione biancoverde è al lavoro anche per quanto riguarda le cessioni, dove sono partiti in questa sessione di mercato, l’attaccante belga Benjamin Mokulu Tembe, al Frosinone e del difensore centrale Layousse Diallo, in prestito alla Casertana in Lega Pro. Gli irpini hanno rispedito all’Inter il difensore centrale Isaac Donkor all’Inter, mentre sfuma la cessione in prestito per la seconda punta belga Mohamed Soumarè.