Sorteggi Basket Champions League, girone di ferro per la Scandone

Girone affascinante ma difficile per la Scandone Avellino

Urna sfortunata per la Scandone Avellino, nel sorteggio dei gironi per la Basket Champions League 2017-18. I lupi sono infatti capitati in un girone di ferro, quello D, mentre Venezia, che lo scorso anno eliminò proprio Avellino dalla competizione, è finita nel gruppo C.

Ad Avellino è capitato a nostro avviso il girone più duro di tutta la competizione, dato che le sue avversarie saranno sicuramente: Besiktas Sompo Japan (TUR), Stelmet Zielona Gora (POL), BC Oostende (BEL), ČEZ Basketball Nymburk (CZE), Aris (GRE); con specialmente la squadra turca e quella greca che sono due delle candidate alla vittoria finale, ma attenzione anche ai belgi che da un punto di vista tattico sono preparatissimi, anche se non sono certamente imbattibili.

Da non sottovalutare nemmeno i cechi, i quali a nostro avviso potrebbero dare molto filo da torcere alle dirette avversarie; i polacchi invece ci sembrano al momento (ma potremmo benissimo sbagliarci) i meno competitivi tra le sei squadre.

La settima squadra invece uscirà tra: Sigal Prishtina (KOS), Tsmoki-Minsk (BLR), Budivelnyk (UKR), Nanterre 92 (FRA); a nostro avviso saranno i francesi ad essere la nostra settima avversaria.

L’ottava squadra sarà invece una tra: Dinamo Tbilisi (GEO), Divina Seguros Joventut (ESP), Kataja Basket (FIN), Telekom Baskets Bonn (GER); in questo caso, puntiamo sui tedeschi come gli ottavi che faranno parte del nostro girone.

IL NOSTRO PRONOSTICO SUL GIRONE D

Quali saranno le 4 squadre del girone D a passeranno agli Ottavi di Finale?
A nostro avviso le 4 squadre che passeranno agli Ottavi di Finale saranno la Sidigas Avellino, il Besiktas Sompo Japan, l’Aris e il Nanterre 92.

Quali saranno le 2 squadre che retrocederanno in Fiba Europe Cup?
In questo caso troviamo maggiori difficoltà ad indicare due squadre, ma ci permettiamo di azzardare il Telekom Baskets Bonn e il ČEZ Basketball Nymburk.

Quali saranno le 2 squadre che invece termineranno la loro corsa europea?
A sensazioni diciamo la Stelmet Zielona Gora e il BC Oostende.

Champions-League-Gironi