Sorteggi Basket Champions League, chi sarà l’avversaria della Scandone?

Tra poco la Sidigas Scandone Avellino, conoscerà la sua avversaria agli ottavi di Basket Champions League, il cui sorteggio avverrà tra pochissimo (ore 14:00) a Ginevra. Prima verrà effettuato il sorteggio per i sedicesimo di finale della Basket Champions League e per la Scandone sarà presente il DS Nicola Alberani.

Questo sorteggio non interessa subito la Sidigas, essendo già qualificata per gli Ottavi di finale, ma interessa più in la nel tempo, perché una delle squadre che supererà i Sedicesimi sarà poi l’avversaria dei biancoverdi negli Ottavi.

Quali sono le squadre che possono scontrasi contro la Scandone?

Una di queste 14 squadre sarà l’avversaria della Scandone: Aek Atene, Nymburk, Oldenburg, Ludwigsburg, Partizan Belgrado, Pinar Karsiyaka, Reyer Venezia, Aris Salonicco, Avtodor Saratov, Dinamo Sassari, Francoforte,  Maccabi Rishon, Paok Salonicco, Ventspils.

Sarebbe preferibile evitare le altre due italiane, cioè la Dinamo Sassari e la Reyer Venezia. Per questioni logistiche e per la lunghezza del viaggio i turchi del Pinar Karsiyaka non sono i migliori avversari, anche se una sfida tra Marques Green Mike Green sarebbe interessante per conquistare la supremazia dei Green; senza dimenticare che il Pinar è l’ex squadra di Joe Ragland, squadra che gli aveva tolto il sorriso, sorriso poi ritrovato con la Scandone.

Guarda la Diretta Streaming del Sorteggio