Champions League Basket 2017, gli Errori commessi nel Sorteggio degli Ottavi

La Sidigas Scandone Avellino ha conosciuto il suo destino in Champions League, agli Ottavi di Finale dovrà affrontare chi vincerà tra i lituani del Ventspils e la  l‘Umana Reyer Venezia, ma quanti errori sono stati commessi nel sorteggio.

Un altro possibile scontro fraticida tra squadre italiane, quello contro la Dinamo Sassari è stato evitato ma non è stato il fato a farlo evitare, bensì un errore nel sorteggio.

Nel sorteggiare l’avversaria tra la vincente della sfida tra la Dinamo Sassari ed il CEZ Nimburg, oltre ad escludere correttamente il Besiktas Sompo Japan (che ha fatto parte con Sassari del girone E) ed il Banvit (che ha fatto parte con il Nimburg del girone A), hanno automaticamente escluso dal sorteggio la Sidigas Scandone Avellino ed il Neptunas Klaipeda, squadre che invece potevano tranquillamente giocare sia contro la Dinamo Sassari, che contro il CEZ Neptunas.

Questo però non è stato l’unico errore, difatti all’inizio come sfida dei sedicesimi, prima di sorteggiare la SIG Strasburgo, come avversaria dell’Aris, avevano sorteggiato lo scontro tra l’Aris ed il CEZ Nimburg, sfida impossibile dato che entrambe le squadre provengono dal gruppo A.