Spal-Cittadella, Probabili Formazioni (Serie B 2016-2017)

La SPAL per consolidare la prima posizione nel torneo, Cittadella in lotta per la massima serie

Spal-Cittadella è una della gare in programma delle 38° giornata del Campionato di Serie B. Al “Paolo Mazza“, alle ore 15:00, di Ferrara si terrà una gara decisiva per l’alta classifica. I padroni di casa primi in classifica, ospiteranno i granata, ritornati in corsa per i Play-Off. Il divario in classifica è notevole, ben 13 punti distanziano le due compagini, ma se la Spal ha ben provveduto a distanziare le concorrenti con un rendimento continuo e a suon di risultati positivi, il Cittadella ha appena dimenticato la sconfitta nel derby con il Verona e viaggia sull’onda dell’entusiasmo in una stagione assolutamente positiva.

SPAL: Il successo dei bianco-azzurri, ottenuto contro il Latina per 2-1, ha avvicinato sempre di più la squadra di Semplici verso il traguardo della Serie A. Contro i granata l’allenatore Leonardo Semplici avrà a suo favore l’intera cornice del proprio pubblico che ha già acquistato tutti i biglietti disponibili per la partita.

Tuttavia, il tecnico degli emiliani, dovrà fare a meno del difensore-bomber Bonifazi, fermato per un turno dal Giudice Sportivo per somma di ammonizioni nella gara del “Domenico Francioni”.

Dunque la squadra ferrarese, potrebbe essere così composta in un 3-5-2 da Meret in porta; Gasparetto, Vicari e Cremonesi in difesa; Lazzari, Arini, Schiavon, Schiattarella e Costa (possibile un inizio di Del Grosso dal primo minuto) a centrocampo, con Floccari e Zigoni in ballottaggio per far spalla ad Antenucci.

CITTADELLA: Con il sonoro 4-1 rifilato al Carpi nella giornata precedente, ha prepotentemente reinserito i veneti nella corsa ad un posto tra le tre squadre in lotta per la massima serie.

Il tecnico Roberto Venturato potrebbe riconfermare gran parte della squadra che ha sconfitto il Carpi e disegnare un 4-3-1-2 con Alfonso tra i pali; Salvi, Scaglia, Varnier e Martin in difesa; Iori, Paolucci e Arrighini a centrocampo; Chiaretti alle spalle di Strizzolo e Litteri.

Ecco le probabili formazioni di Spal e Cittadella:

SPAL 3-5-2: Meret; Gasparetto, Vicari, Cremonesi; Lazzari, Arini, Schiavon, Schiattarella, Costa (Del Grosso); Floccari (Zigoni), Antenucci. Allenatore: Leonardo Semplici.

CITTADELLA: 4-3-1-2: Alfonso; Salvi, Scaglia, Varnier, Martin; Iori, Paolucci, Arrighini; Chiaretti; Strizzolo, Litteri. Allenatore: Roberto Venturato.

Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Pasqua, i guardalinee Caliari e Intagliata, quarto uomo il signor Volpi.