Spal-Perugia, Probabili formazioni (Serie B 2016-17)

Sabato alle ore 15:00 al “Paolo Mazza” di Ferrara la Spal affronterà il Perugia nell’incontro valevole per la 27a giornata del campionato di Serie B 2016-17. Andiamo a vedere le probabili formazioni che scenderanno in campo

In casa emiliana mancheranno l’indisponibile Giani per infortunio, e Mora squalificato. Nel 3-5-2 disegnato da Leonardo Semplici prenderanno parte il portiere Meret, i difensori Bonifazi, Vicari e Cremonesi che comporranno il reparto arretrato, i centrocampisti Lazzari, Arini, Castagnetti in cabina di regia, Schiattarella e Costa. In attacco spazio all’esperto duo Antenucci – Floccari.

Nonostante la convocazione allo stage nazionale di Giampiero Ventura, le giovani sorprese Meret e Bonifazi scenderanno, dunque, ugualmente in campo. Siederanno in panchina, rispetto all’undici titolare della scorsa partita, Gasparetto e Zigoni, pronto a subentrare a gara in corso.

Il Perugia, dal canto suo, dovrebbe riproporre il solito tridente composto da Nicastro, Forte e Mustacchio in avanti. A centrocampo potrebbero agire Fazzi, Dezi e il neo acquisto Gnahoré, mentre in difesa Brighi arretra nella fascia destra accanto a Volta, Monaco e Di Chiara sulla sinistra. Brignoli sarà a guardia dei pali a completamento del 4-3-3 di Christian Bucchi.

Ecco le probabili formazioni:

SPAL (3-5-2): Meret, Bonifazi, Vicari, Cremonesi; Lazzari, Arini, Castagnetti, Schiattarella, Costa; Antenucci, Floccari.

Perugia (4-3-3): Brignoli, Brighi, Volta, Monaco, Di Chiara; Fazzi, Dezi, Gnahoré; Nicastro, Forte, Mustacchio.