Spal-Trapani, Probabili Formazioni (Serie B 2016-17)

La capolista riceve una delle squadre più in forma del campionato

La Serie B 2016-17 offre eccezionalmente il 36esimo turno nel lunedì di Pasquetta. Allo stadio Mazza di Ferrara, in scena Spal-Trapani, sfida tra le più in forma del campionato. Vediamo le probabili formazioni delle due squadre.

La capolista Spal è tornata a guidare la classifica nell’ultimo turno. Grazie alle due vittorie consecutive e ai contemporanei stop di Verona e Frosinone, Semplici può guardare dall’alto tutte le rivali. Una squadra, quella biancoazzurra, sorprendente fino ad un certo punto. Neopromossa, ha costruito le basi per questo grande campionato sul gruppo solido salito dalla Lega Pro, aggiungendo quanto bastava in talento ed esperienza per puntare al massimo obiettivo.

I padroni di casa vogliono dare un ulteriore strappo al campionato. A 7 giornate dal termine ogni vittoria potrebbe essere quella decisiva per la storica promozione. Per questo Semplici conferma quasi in blocco l’11 che ga sconfitto il Brescia a domicilio. L’unico cambio riguarda l’attacco. Al fianco di Antenucci, non ci sarà Zigoni, ma neanche Floccari. Toccherà a Finotto infatti la maglia da titolare.

Di fronte la Spal, un Trapani mai domo. Calori, arrivato in corso d’opera, ha ridato vita ad una squadra che dopo la quasi promozione della scorsa stagione, sembrava destinata alla retrocessione. Incredibile il rendimento nel girone di ritorno. Solo nelle ultime 5 partite, 4 vittorie di cui tre con Bari, Perugia e Benevento. Giusto per capire quanto sia cresciuta la squadra granata. La classifica infatti non solo non vede spacciatibi siciliani, ma addirittura sono fuori dalla zona retrocessione. Una situazione impensabile fino a pochi mesi fa.

Rispetto all’ultima vittoria con il Perugia, potrebbe esserci qualche cambio di formazione. In difesa, Casasola dovrebbe prendere il posto di Pagliarulo. In mezzo al campo; fuori Colombatto, pronto Ciaramitaro. Davanti Jallow sostituire Coronado.

Ecco le probabili formazioni:

Spal (3-5-2): Meret; Cremonesi, Vicari, Giani; Costa, Castagnetti, Schiattarella, Mora, Lazzari; Antenucci, Finotto. Allenatore: Semplici

Trapani (4-3-1-2): Pigliacelli; Rizzato, Casasola, Legittimo, Fazio; Barillà, Ciaramitaro, Maracchi; Nizzetto; Manconi, Jallow. Allenatore: Calori