Spezia-Avellino 0-1: Video gol, sintesi, highlights e tabellino (2 febbraio 2015)

Avellino-Calcio.it vi propone video gol, sintesi e highlights di Spezia-Avellino, gara valevole per la 24ª giornata del campionato di Serie B 2014-2015. I lupi di mister Rastelli espugnano il Picco grazie alla rete di Luca Bittante che permette ai lupi di agguantare tre punti pesantissimi per la classifica.

Match che fin dalle prime battute è già molto frizzante con le tifoserie scatenate sugli spalti e le squadre che si affrontano a viso aperto. La prima occasione arriva al 6′ con lo Spezia che sfiora il vantaggio con Migliore che, a tu per tu con Gomis, viene chiuso dall’estremo difensore biancoverde, sulla respinta ci prova Giannetti che però viene fermato dalla difesa irpina.

Al nono minuto l’Avellino passa in vantaggio con Bittante: D’Angelo verticalizza per l’esterno biancoverde che, a tu per tu con Chichizola, mette in rete con grande freddezza. I padroni di casa provano a reagire e al 25′ ci prova con Migliore che in area di rigore prova a sorprendere Gomis che però respinge con un ottimo intervento. Al 30esimo è ancora lo Spezia a rendersi pericoloso con Catellani che fa partire un gran tiro che trova una grande risposta di Gomis che devia in angolo. Al 39esimo ci prova Gigi Castaldo che però non sorprende il portiere spezzino. Uno minuto piu tardi è Comi a sfiorare il raddoppio con un colpo di tacco che però viene toccato da Chichizola che salva i suoi.

Nella ripresa lo Spezia attacca a testa bassa e mette l’Avellino alle strette. Dopo un paio di occasioni per gli spezzini, al 53esimo ci prova Schiavon con un tiro a volo che però termina a lato. Al 63esimo lo Spezia resta in dieci uomini per l’espulsione di Migliore che si becca il secondo giallo per un tocco di mano. Al 28esimo ci prova Stevanovic che prova un gran tiro dal limite con Gomis che è ancora super e devia in angolo. Al 66esimo Arini sfiora il raddoppio tirando a botta sicura dal limite, sulla traiettoria però c’è Valentini che salva. Sulla seconda respinta è ancora il centrocampista ex Andria Arini a tirare in porta ma Valentini respinge sulla linea. Nel finale gran cross di Milos per la testa di Giannetti che da buona posizione non inquadra la porta.

Tabellino Spezia-Avellino:

SPEZIA (3-5-2): Chichizola; Milos, Piccolo, Valentini; Kvrzic (1′ st. Stevanovic), Brezovec (15′ st. Nene’), Canadjija, Gagliardini, Migliore; Catellani (27′ st. Acampora), Giannetti. (Nocchi, Madonna, Cisotti, Katanec, Situm, Bakic). All. Bjelica.

AVELLINO (3-5-2): Gomis; Pisacane, Ely, Chiosa; Regoli (27′ st. Almici), D’Angelo (C), Arini, Schiavon (33′ st. Zito), Bittante; Comi (18′ st. Mokulu), Castaldo. (Frattali, Bavena, Fabbro, Soumarè, Angeli, Trotta). All. Rastelli.

Marcatori: 9′ pt. Bittante (A)

Ammoniti: 20′ pt. Chiosa (A), 13′ st. Migliore (S), 23′ st. Regoli (A)

Espulsi: 18′ st. Migliore (S) per doppia ammonizione

Gli highlights in HD di Spezia-Avellino 0-1