Spezia-Avellino: Probabili Formazioni (Serie B 2015-16)

Di seguito le probabili formazioni di Spezia-Avellino, partita valida per la nona giornata del campionato di Serie B 2015-16 in programma sabato 24 ottobre alle ore 15.00 allo stadio Alberto Picco di La Spezia. Diretta tv a partire dalle 14.30 sui canali Sky Sport, arbitra il signor Ivano Pezzuto di Lecce.

L’Avellino di mister Tesser arriva a questa sfida dopo due pareggi consecutivi contro Livorno e Brescia, due risultati che stanno stretti ai lupi visto l’andamento dei match. Contro lo Spezia per il pronto riscatto e per evitare di allungare ulteriormente il trend negativo che prosegue dalla seconda giornata, dall’ultima vittoria ottenuta contro il Modena. Tesser ha chiarito in conferenza stampa che non ci sarà spazio per il 4-4-2 provato in settimana in allenamento, e dunque sarà ancora 4-3-1-2. Respinto il ricorso sulla squalifica di Biraschi, il tecnico biancoverde dovrà fare a meno di lui nonostante sia stato convocato per la trasferta ligure. In difesa allora spazio alla coppia centrale formata da Ligi e Rea, con un ballottaggio sulla fascia sinistra: Chiosa o Visconti. Il biondo ex Bari è stato provato da terzino sinistro durante la settimana e potrebbe svolgere un nuovo ruolo. Dall’altro lato confermato Nica. A centrocampo a riposo Zito in vista della partita contro l’Ascoli, mentre giocheranno dal primo minuto Arini, D’Angelo e Jidayi, centrocampo di quantità per bloccare sul nascere le iniziative dello Spezia. L’attacco dovrebbe riservare un unico cambiamento, sempre in ottica turno infrasettimanale. Insigne dietro le due punte Mokulu e Trotta con Tavano in panchina.

Lo Spezia di Nenad Bjelica arriva a questo incontro dopo l’inopinata sconfitta per 5-1 subita per conto del Cesena. La squadra ligure dovrà fare a meno di Postigo, squalificato. Al suo posto ci sarà Valentini. Qualche dubbio per Migliore sulla fascia sinistra, con Acampora in rampa di lancio. In attacco spazio al brasiliano Nené al posto di Calaiò.

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-AVELLINO

Spezia (4-3-3): Chichizola; Milos, Terzi, Valentini, Acampora; Brezovec, Juande, Misic; Kvrzic, Situm, Nené. All: Bjelica.

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Nica, Ligi, Rea, Visconti; Arini, Jidayi, D’Angelo; Insigne, Mokulu, Trotta. All: Tesser.

TUTTO SU SPEZIA-AVELLINO

Leggi anche: