Spezia-Bari, probabili formazioni (Serie B 2016-17)

Scontro in chiave play-off al "Picco"

Spezia-Bari è una gara della 35-esima giornata del campionato di Serie B 2016-2017. “Aquile” e “galletti”, si sfideranno sabato 8 Aprile, ore 15:00, all'”Alberto Picco” di La Spezia. Queste, le probabili formazioni di Spezia-Bari, valide per la Stagione in corso, 2016-2017.

Sabato pomeriggio che promette spettacolo al “Picco”,  dove bianconeri e biancorossi lotteranno con il “sangue agli occhi”, per accaparrarsi un posto in zona play-off.

Lo Spezia attualmente occupa il nono posto della classica con quarantotto punti e distano due lunghezze dai play-off. La squadra di Mimmo Di Carlo nelle ultime sei gare ha un ruolino di marcia abbastanza deludente, non proprio idoneo a coltivare l’ambizione dei play-off.
Nelle 6 partite citate sopra, le “aquile” totalizzano la miseria di 7 punti, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte.

I liguri però sono reduci dall’importantissima vittoria al “Bentegodi”, contro il Verona, 0-1 (Granoche). Domenico Di Carlo per la sfida di domani contro il Bari di Stefano Colantuono, ritrova il centrocampista Pulzetti, che ha scontato la propria squalifica contro il Verona. Non prenderà parte alla gara l’attaccante lungodegente Nenè.

Il Bari, all’ottavo posto in graduatoria con cinquanta punti e a due lunghezze in più dallo Spezia, occupa l’ultimo posto utile per accedere agli spareggi dei play-off. I galletti dovranno dunque difendere il loro preziosissimo posto, che attualmente consentirebbe di disputare i play-off.

I pugliesi sono reduci dalla vittoria preziosa ottenuta tra le mura amiche del “S.Nicola”, contro il Latina, 2-0 (Fedele, Galano). Prima dell’ultima vittoria, il Bari veniva da una mini crisi, dove raccoglie un punto in tre gare, frutto di un pareggio e due sconfitte, contro Trapani e Pro Vercelli.

Mister Colantuono per la trasferta in Liguria, dovrà fare a meno degli infortunati Brienza, Floro Flores, Greco, Cassani, Morleo.

Andiamo ora a scoprire come entrambe le formazioni scenderanno in campo domani

Spezia (4-3-3): Chichizola, De Col, N.Valentini, Terzi, Migliore, Pulzetti, Maggiore, Djokovic, Piccolo, Granoche, Fabbrini.

A disp.: A.Valentini, Vignoli, Ceccaroni, Errasti, Baez, Mastinu, Sciaudone, Signorelli, Giannetti.
All.: Domenico Di Carlo.
Indisp.: Nenè.

Bari (4-3-3): Micai, Sabelli, Capradossi, Moras, Daprelà, Fedele, Basha, Salzano, Galano, Raicevic, Parigini.

A disp.: Gori, Tonucci, Martinho, Romizi, Macek, Furlan, Maniero.
All.: Stefano Colantuono.
Indisp.: Brienza, Greco, Floro Flores, Cassani, Morleo.

Arbitra il match il Signor Di Paolo di Chieti, con gli assistenti Rocca e Caliari; quarto uomo è il Signor Mainardi di Bergamo.