Spezia-Benevento, Probabili Formazioni (Serie B 2016-17)

Spezia per riscattarsi dalla sconfitta di Cittadella, mentre il Benevento non vince da sei partite

Spezia-Benevento è una delle gare in programma della 33° giornata del Campionato di Serie B che si disputerà sabato 1° aprile alle ore 15:00, allo Stadio “Alberto Picco”. Una dodicesima giornata del girone di ritorno che vedrà impegnato l’Avellino di Walter Novellino contro la Spal di Leonardo Semplici, allo Stadio Partenio domani sera alle ore 19:00.

SPEZIA: La formazione guidata da Domenico Di Carlo arriva, a questo incontro, reduce dalla sconfitta subita, al “Tombolato”, dal Cittadella per 1-0. Tuttavia, i liguri sono imbattuti in casa da ben nove gare. L’ultima sconfitta risale lo scorso 5 novembre, quando il Verona si impose per 4-1. Da dopo quell’incontro, ha collezionato sei vittorie (di cui una per 2-1 sull’Avellino) e tre pareggi.

Attualmente si trovano al decimo posto in classifica a quota 45 punti, ad uno solo punto di svantaggio dall’ultimo posto per accedere ai play-off, occupato dalla Virtus Entella.

Di Carlo, non potrà avere a disposizione per questo match il difensore Claudio Terzi e il centrocampista centrale Luca Vignali, che dovranno scontare un turno di squalifica per somma di ammonizioni.

BENEVENTO: La formazione di Marco Baroni non sta attraversando un periodo negativo. Infatti, i sanniti non vincono una gara dallo scorso 18 febbraio, quando hanno battuto per 1-0 la Pro Vercelli. Da dopo quel match hanno collezionato due pareggi e quattro sconfitte, nelle ultime sei giornate.

Striscia negativa che ha fatto scendere il Benevento in quinta posizione a quota 48 punti, a pari punti del Perugia, con ben otto punti di svantaggio dalla seconda (Spal) e a sette dalla terza (Verona).

Nessun giocatore è squalificato in questo match. L’unico giocatore non ancora disponibile è quello del giovanissimo attaccante romeno George Puscas, alle prese con l’infortunio al menisco, con il quale a breve potrebbe ritornare in campo.

Ecco le probabili formazioni di Spezia e Benevento:

SPEZIA (4-3-3): Chichizola; Migliore, Terzi, Valentini, Vignali; Djokovic, Errasti, Sciaudone; Piccolo, Fabbrini, Granoche. Allenatore: Domenico Di Carlo.

BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno; Lopez, Lucioni, Camporese, Venuti; Eramo, Chibsah; Ciciretti, Falco, Cissè; Ceravolo. Allenatore: Marco Baroni.

Ad arbitrare la gara sarà il signor Saia della sezione di Palermo, i guardalinee Villa e Bellutti, quarto uomo Volpi.