Spezia-Entella, Probabili Formazioni (Serie B 2016-17)

Derby ligure dal sapore di Play-off al "Picco"

Il derby ligure Spezia-Entella è tra le sfide più interessanti del 37esimo turno di Serie B. Vediamo le probabili formazioni delle due squadre, entrambe in piena lotta per un posto ai play-off.

I padroni di casa hanno fatto qualche passo falso nelle ultime settimane, vincendo solo due volte in 5 partite. Vittorie però di rilievo contro il Verona e il Bari, quest’ultima rivale nella corsa per un posto ai playoff. Con 51 punti, lo Spezia è settimo, al pari proprio di Entella e Carpi, con la squadra ci Castori fuori per differenza reti. Ma la classifica è cortissima e se il Benevento quarto è solo 4 punti avanti, anche il dodicesimo posto è molto vicino, con la Salernitana distante appena due punti.

Come appena detto, anche l’Entella a 51 punti é nella situazione di non dover sbagliare nulla. La squadra di Chiavari però attraversa un momento non eccezionale, e il solo punto raccolto tra Pro Vercelli e Ternana nelle ultime due, potrebbe pesare in negativo a fine campionato, quando si comporrá la griglia playoff.

Mimmo Di Carlo deve fare a meno di Sciaudone, espulso a cesena una settimana fa. Al suo posto in mezzo al campo ci sarà Pulzetti. Conferma per il 3-5-2, modulo utilizzato nelle ultime settimane. In avanti Granoche torna titolare a discapito di Giannetti. Nessuna rivoluzione invece per Breda, che nonostante il pareggio casalingo con la Ternana nell’ultima uscita, conferma l’undici della scorsa settimana.

Probabili Formazioni Spezia-Entella:

Spezia (3-5-2): Chichizola; Terzi, Ceccaroni, Valentini; De Col, Djokovic, Pulzetti, Maggiore, Migliore; Piccolo, Granoche. Allenatore: Di Carlo.

Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Sini, Ceccarelli, Pellizzer, Belli; Moscati, Palermo, Ammari; Tremolada; Caputo, Catellani. Allenatore: Breda.