Spezia-Trapani, Probabili Formazioni (Serie B 2016-17)

Sabato alle ore 15:00 allo stadio “Alberto Picco” di La Spezia si giocherà Spezia – Trapani, partita valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B 2016-17. Cerchiamo quindi di capire le probabili formazioni del match.

Ben sedici punti separano in classifica le due squadre, contraddistinte da ambizioni diverse ma ugualmente prioritarie: lo Spezia necessita di punti per agganciare il treno play – off sul quale viaggiano spedite Benevento, Perugia, Spal e Cittadella, mentre il Trapani, fanalino di coda, è alla disperata conquista di vittorie utili per risalire la graduatoria e sperare di avvicinarsi al Latina quartultimo e distante sei punti.

In casa Trapani c’è entusiasmo per un ruolino di marcia controtendente al pessimo avvio del girone di andata: nel 2017 la squadra di Calori ha ottenuto due vittorie e due pareggi, conquistando punti fondamentali per la salvezza. In settimana il tecnico granata ha ritrovato il difensore Nino Daì, mentre ancora in fase di recupero il centrocampista ex Juventus Fausto Rossi, reduce da una distrazione muscolare. In dubbio anche la presenza del portiere scuola Lazio Guido Guerrieri, reduce dall’impegno con la formazione della Bitalia che a Perugia ha affrontato la nazionale italiana Under 20.

A meno di stravolgimenti, la formazione del Trapani che affronterà lo Spezia dovrebbe essere non tanto dissimile dall’undici che, la scorsa settimana, ha pareggiato contro l’Ascoli. La compagine granata dovrebbe, dunque, prevedere in un 3-5-2 Pigliacelli in porta; Legittimo, Fazio e Kresic in difesa; Canotto, Barillà, Colombatto, Maracchi e Rizzato sulle fasce, con Citro e Curiale ad agire in avanti.

In casa Spezia, invece, si contano le assenze del portiere Alex Valentini e del difensore Marco Crocchianti, entrambi influenzati, mentre si attendono diagnosi sull’infortunio del difensore Filippo De Col, fattosi male durante la partita contro la Pro Vercelli. Rientra invece a disposizione dell’allenatore Mimmo Di Carlo il centrocampista Luca Vignali.

La formazione spezina che dovrà affrontare il Trapani sabato alle ore 15:00 potrebbe dunque essere composta dai seguenti interpreti: In un 4-3-3 verranno schierati il portiere argentino Chichizola, ballottaggio per la fascia destra tra Galli e il giovane Antonio Candela, mentre il resto del reparto dovrebbe comprendere Ceccaroni, Datkovic e Migliore sulla linea arretrata; a centrocampo dovrebbero agire Errasti, Djokovic e Maggiore, trio già collaudato in quel di Vercelli, mentre il tridente d’attacco dovrebbe essere composto da Fabbrini, Granoche e Piccolo.