Squalificati Serie B 37a Giornata: prova tv per Coppola

Il Giudice Sportivo della Lega Serie B ha reso nota quest’oggi la lista degli squalificati dopo la 37a giornata del campionato cadetto. Tra gli altri è stato punito anche Manuel Coppola, centrocampista del Cesena protagonista in negativo nella scorsa sfida contro l’Avellino. Il centrocampista bianconero è stato squalificato per tre turni effettivi dopo l’esaminazione della prova tv. Il giocatore del Cesena aveva colpito con due pugni il difensore biancoverde Fabio Pisacane, ma non era stato punito dall’arbitro.

Nella nota ufficiale del Giudice Sportivo si legge:

Le immagini televisive documentano che, nella circostanza segnalata, il calciatore bianco-nero, nella propria area di rigore affollata per l’esecuzione di un calcio d’angolo, nel contrastare l’azione del calciatore bianco-verde, con il quale si trovava a stretto contatto, con un repentino movimento del braccio sinistro, colpiva il volto dell’antagonista, che si accasciava dolorante al suolo. Dopo una breve interruzione, il giuoco riprendeva senza che l’Arbitro adottasse alcun provvedimento disciplinare in quanto, come dichiarato: “né io né i miei collaboratori siamo riusciti a vedere e valutare l’episodio”. Il gesto compiuto dal Coppola, del tutto avulso dal contesto agonistico per la distanza dal pallone a cui si trovavano entrambi i protagonisti, integra inequivocabilmente per l’evidente volontarietà, l’energia impressa e la delicatezza della zona del corpo colpita gli estremi della “condotta violenta” sanzionata ex art. 19, n. 4 lettera b) CGS, connotata, per consolidato orientamento interpretativo, dall’intenzionalità e dalla potenzialità lesiva“.

Sarà invece squalificato per una giornata il difensore dell’Avellino Maurizio Peccarisi, che è stato espulso dopo aver subito una doppia ammonizione nella sfida contro il Cesena. Il gigante biancoverde salterà Avellino-Spezia. In diffida Armando Izzo.

Leggi anche –> Il ritorno di Luca Bittante: “Sono pronto per giocare”

Leggi anche –> Davide Zappacosta: “Vincere con lo Spezia per inseguire i playoff”