Statistiche Avellino, Tesser eguaglia Rastelli: quattro vittorie di fila

E’ una statistica che ne fa la squadra più in forma dopo il Novara. L’Avellino di Tesser eguaglia quello di Rastelli: 4 vittorie di fila per i Lupi.

Analizzando il momento dei biancoverdi, è facile evincere che i quattro successi di fila dei ragazzi allenati dall’allenatore veneto sono semplicemente frutto di un ingrediente tanto fondamentale quanto ‘scontato’: il gruppo. L’Avellino appare sicuro di sé ed intenzionato a continuare a fare bene. I biancoverdi sono diventati, pian pianino, una squadra solida e coriacea, riuscita a rimontare 2 gol al Lanciano mandando ko i frentani 2 giornate fa, e sconfiggendo Entella e Como nelle ultime due gare.

La squadra di Tesser, con il 4-3-1-2 (altro parallelismo, questo più velato, con Rastelli) pare aver trovato la cosiddetta quadratura del cerchio: i biancoverdi appaiono rigenerati, un’altra squadra rispetto a quella molle ed imbavagliata delle prime fasi del campionato.

Sarà che da quando è tornato Castaldo i Lupi sanno solo vincere: il gruppo ha ritrovato un leader consumato negli anni ma sempre efficace, come prova il gol del 2-0: meraviglioso esterno a trafiggere la porta ligure.

L’Avellino pare dunque in un gran periodo di forma. Evidente è il parallelismo con Rastelli: che si finisca di nuovo ai playoff? Tifosi, fate i dovuti scongiuri…