Statistiche Serie B 2014-15: Avellino super nei secondi tempi

L’Avellino di mister Rastelli ha iniziato fortissimo questa edizione 2014-2015 del campionato di Serie B. Tre vittorie, due pareggi e una sconfitta, questo è il ruolino di marcia delle prime sei giornate dei lupi. Secondo le statistiche di Footballdata la compagine irpina è una squadra che viene fuori alla distanza e che riesce a dare il meglio nei secondi tempi.

Quattro dei sei gol realizzati dai biancoverdi sono stati messi a segno nei secondi 45 minuti e sette degli attuali undici punti in classifica sono arrivati nella ripresa. Un dato molto importante che vede l’Avellino già in una condizione ottimale che riesce a tenere il campo per tutti i 90 minuti e addirittura nella ripresa che riesce ad accelerare e mettere sotto le squadre avversarie.

A parte la sfortunata trasferta di Cittadella, fino ad ora gli uomini di mister Rastelli hanno dimostrato di avere un grande carattere e che quando vanno sotto hanno sempre una grande reazione. Nelle ultime gare l’Avellino ha ottenuto punti e vittorie quasi sempre nei secondi tempi: i lupi di mister Rastelli sono passati da 0-0 a 1-0 in casa contro la Pro Vercelli, da 1-1 a 2-1 a Latina e da 0-1 a 2-1 in casa sul Livorno.

Leggi anche