Striscione dei tifosi della Salernitana contro l’Avellino a Paestum

Il derby non finisce mai. Neanche fuori dal campo. Nella notte tra giovedì e venerdì alcuni tifosi della Salernitana, come è chiaro dal riferimento a “sua maestà”, hanno affisso uno striscione contro l’Avellino a Paestum, dove i Lupi sono in ritiro da inizio settimana.

“Sudditi di sua maestà… Avellinese fuori dalla nostra città”, il messaggio dei supporters granata, che hanno esposto lo striscione in pieno centro città, a pochi passi dalla sede del ritiro biancoverde.

Soltanto giovedì, il presidente dell’Avellino, Walter Taccone, aveva spiegato che Paestum è “una zona tranquilla, dove i calciatori non avvertono il peso dello stress derivante dal fatto di vivere in città”. Stress probabilmente no, ma messaggi d’amore neanche.

Comunque questo è l’ultimo giorno che Tesser e i suoi trascorreranno in Cilento. Dopo l’amichevole di giovedì pomeriggio – vinta a stento 1-0 dai Lupi contro l’Herculaneum – i biancoverdi terranno un allenamento in mattinata e poi partiranno alla volta di Livorno, in vista della sfida di domenica.

Sperando che il ritiro sia servito davvero a qualcosa. Perché i Lupi, adesso, non possono più sbagliare.

Leggi anche: