Taccone: “Novellino i giocatori già li ha”

Il presidente della società irpina risponde alle ultime dichiarazioni di Novellino sul mercato

Il presidente Walter Taccone, intervistato telefonicamente da Sport Channel 214, risponde di non sapere nulla delle considerazioni fatte da Walter Novellino sul mercato della società, durante la conferenza stampa post-partita di Federico Moretti dopo l’amichevole conto il Monticelli, vinta per 2-0.

Il presidente bianco-verde non sembra condividere le parole del mister e le reputa fuori luogo in quanto la squadra, a suo dire, è completa al 90% e che i giocatori per costruire una squadra ambiziosa lui già ce li ha. Aggiunge, inoltre, che per il restante 10% è evidente che bisognerà prendere altri calciatori.

Sul complicarsi delle trattative che dovrebbero portare il difensore Riccardo Marchizza all’Avellino, risponde: “Il discorso legato a Marchizza non si sta complicando, bensì si sta diramando perché gli impegni del procuratore e del ragazzo sono che dal primo agosto il calciatore dovrebbe avere, e dico avrebbe al condizionale, la liberatoria da parte del Sassuolo per venire qui ad Avellino”.

Sul trasferimento di Leonardo Morosini, invece, Taccone sembra aprire uno spiraglio: “Per quanto riguarda Morosini il giocatore non aveva detto di no. Lui aveva già preso un mezzo impegno con un’altra squadra e, quindi, sta cercando di risolvere questo problema insieme al Genoa e vedere se ci sono le condizioni per arrivare all’Avellino“.

Sulle indicazioni che emergono da Cascia, il presidente dei lupi risponde che nel ritiro sta andando tutto bene e che i giocatori rispondono positivamente. Poi conclude: “Il mister pretende sempre di più dai ragazzi ed è giusto che sia così. Spero che lui li abbia messi in condizione di rendere al massimo. Gli abbiamo dato i giocatori e sicuramente sta svolgendo un ottimo lavoro. Sono contento dei ragazzi e di quello che stanno facendo“.