Tavano all’Avellino: messaggio d’addio all’Empoli

Con un’ultima, toccante lettera d’addio, apparsa sul sito ufficiale dell’Empoli Football Club, Ciccio Tavano si congeda dal pubblico che lo ha cullato, cresciuto e osannato in tutti questi anni. Ecco uno stralcio iniziale del messaggio: “Non pensavo mai che potesse arrivare questo momento. Mille emozioni, mille ricordi mille volti mi legano ad Empoli e per me Empoli sarà sempre casa mia. Questa maglia sarà per me sempre una seconda pelle”.

Il neo-attaccante dei Lupi si sofferma, poi, sulla decisione che lo ha portato ad accettare l’offerta formulata dalla società irpina: “Dopo l´ultima stagione ero pronto a ripartire con rinnovato entusiasmo e a calarmi nuovamente con anima e corpo nella nuova stagione azzurra, poi è arrivata questa offerta dell´Avellino, e allora sono cominciati tutti i miei dubbi: da una parte una nuova avventura con nuovi stimoli e nuove motivazioni, dall´altra l´amore di una vita”.

Alla fine, ha prevalso la voglia di rimettersi in gioco in una nuova, calorosa piazza. Ma l’attaccante di origini casertane non dimentica i vissuti con la compagine toscana: “Nessuno cancellerà mai le emozioni vissute in una serata come quella con il Vicenza o quelle provate in uno stadio gremito come durante la gara contro il Pescara. Tutto questo farà sempre parte di me ed Empoli sarà sempre nel mio cuore”.

Con questa lettera, dunque, può definirsi finalmente chiusa la telenovela tra l’Avellino e Ciccio Tavano. Con un lieto fine che vedrà l’ex bomber dell’Empoli vestire la maglia biancoverde per la prossima stagione. Queste le ultime parole della lettera: “Parto carico per una nuova sfida ma col pensiero ed il cuore verso Empoli. Ciccio”.

Leggi anche: