Team Umbria-Avellino 0-12: Rizzato: “Voglio dare un contributo importante”

Dopo l'amichevole vinta quest'oggi, oltre alla conferenza stampa di Castaldo, c'è stata anche la prima in maglia bianco-verde del terzino sinistro

Simone Rizzato, neo-acquisto dell’Avellino, ha parlato, anch’essi come Castaldo, nella conferenza stampa, dopo che la sua squadra ha battuto il Team Umbria per 12-0 nel secondo test amichevole pre-campionato, al “Magrelli Active” di Cascia.

Queste sono state le sue prime parole con la maglia dei lupi: “Per un giocatore con la mia età non è facile crederci. Ma questa di Avellino, per me, potrebbe essere una grande occasione e io voglio ricambiare la squadra e la società dando un contributo importante“.

L’Avellino lo ha già cercato a gennaio, ma alla fine non riuscendo a chiudere la trattativa. Il terzino sinistro ha commentato così: “Il club mi ha già cercato nella sessione di Calciomercato scorso, ma non me la sentivo ancora di lasciare Trapani. Me ne sarei andato prima soltanto se la società avrebbe voluto“.

Inoltre, ha aggiunto: “Ho avuto delle prime ottime impressioni. Avevo avuto modo già di conoscere qualche compagno di squadra e di averlo affrontato. E’ un piacere esserne compagno di squadra con alcuni di loro che, nel passato, ho avuto qualche litigata in campo“.

Infine, elogiando il tecnico Walter Novellino, ha dichiarato: “E’ un allenatore molto esigente. La sua stessa mentalità non è cambiata, nemmeno con il corso degli anni. Ha una voglia incredibile e trasmette molta carica“.