Ternana-Avellino 2-2, Risultato Finale (Doppietta Castaldo, Avenatti, Viola)

Avellino-Calcio.it vi propone, a partire dalle 20:30, la diretta live di Ternana-Avellino con continui aggiornamenti del risultato in tempo reale. La settima giornata del campionato di Serie B si chiude con il big match del “Libero Liberati” tra due squadre che hanno ambizioni di alta classifica e che si daranno battaglia per conquistare l’intera posta in palio.

L’Avellino di mister Rastelli arriva a questo match con la consapevolezza di poter ambire alla vittoria che significherebbe primo posto in classifica insieme al Perugia. Di fronte, però, ci sarà una Ternana che ha dimostrato di essere un osso duro per chiunque e che cercherà di non lasciare troppo spazio alla manovra biancoverde. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per una gara bella e spettacolare che Avellino-Calcio.it seguirà per voi in tempo reale. 

Ecco le formazioni ufficiali di Ternana-Avellino:

Ternana (4-3-1-2): Brignoli; Fazio, Masi, Meccariello, Vitale; Gavazzi, Viola, Crecco; Eramo; Ceravolo, Avenatti.
A disposizione: Sala, Piredda, Diop, Falletti, Bojinov, Palumbo, Russo, Bastrini, Popescu. All. Attilio Tesser.

Avellino (3-5-2): Gomis; Pisacane, Ely, Vergara; Bittante, Arini, Kone, Schiavon, Zito; Castaldo, Comi.
A disposizione: Frattali, Chiosa, Pozzebon, Petricciuolo, Arrighini, Visconti, Soumarè, Angeli, Filkor. All. Massimo Rastelli.

Arbitro: sig. Riccardo Pinzani di Empoli.
Guardalinee: sig. Luca Segna di Schio e sig. Giuseppe Borzomì di Torino.
Quarto uomo: sig. Antonio Di Martino di Teramo.

PRIMO TEMPO

1‘ – Calcio d’inizio al “Libero Liberati” di Terni.

6‘ – Primo tiro verso la porta della Ternana da parte dell’Avellino. Ci ha provato Eros Schiavon da distanza siderale, pallone fuori.

8‘ – Primo cartellino giallo del match, ammonito Nicolas Viola per una trattenuta su Eros Schiavon.

9‘ – Sul calcio di punizione seguente è proprio Schiavon a provarci con un tiro molto potente. Brignoli fa sua la sfera in due tempi.

14‘ – Bruttissima conclusione di Luca Bittante dal lato destro dell’area di rigore, sulla ribattuta di pugni imprecisa di Brignoli, che ha rischiato dopo il cross di Antonio Zito dal fondo.

16‘ – Ammonito Gianmario Comi per un fallo da dietro su Nicolas Viola, proiettato verso l’area di rigore

19‘ – Ancora l’Avellino pericoloso su calcio piazzato. Il cross di Schiavon è ribattuto dalla difesa della Ternana e poi bloccato da Brignoli

23‘ – Ancora un provvedimento disciplinare nella Ternana. Ammonito Luigi Vitale per un fallo su Mariano Arini, che lo aveva superato in dribbling sulla destra.

26‘ – Fallo in gamba tesa di Fazio su Zito, l’arbitro decide di lasciare correre.

28‘- Grande giocata di Antonio Zito sulla fascia sinistra, l’ex Ternana supera in dribbling un avversario e mette un cross morbido in area di rigore. Purtroppo né Arini né Comi riescono ad impattare con la sfera.

29‘ – Sinistro da fuori area di Nicolas Viola, il pallone finisce alto di molto. Tiro troppo velleitario

32‘ – Uno scatenato Gavazzi sulla fascia destra riesce a mettere una palla in mezzo, Gomis è bravo a smanacciare

38‘ – Pericoloso calcio di punizione in favore della Ternana al limite dell’area. Kone ha messo giù Ceravolo da dietro.

39‘ – Il sinistro potentissimo di Luigi Vitale da calcio piazzato si spegne di poco a lato.

45′ – GOL DELLA TERNANA – E’ Felipe Avenatti a portare in vantaggio i padroni di casa. Gran discesa sulla fascia di Vitale che mette la palla in mezzo, l’ariete uruguagio col sinistro batte un non irresistibile Gomis. Ma l’attaccante della Ternana è stato lasciato libero di tirare.

45‘ – Termina il primo tempo allo stadio “Liberati”.

SECONDO TEMPO

45‘-  Comincia la ripresa allo stadio “Liberati”

48′ – GRANDISSIMO GOL DI LUIGI CASTALDO! ROVESCIATA SPETTACOLARE DELL’ATTACCANTE BIANCOVERDE! Stop di petto e grandissima acrobazia del numero 10, la palla si infila nell’angolino basso alle spalle del povero Brignoli.

GUARDA IL GOL DI GIGI CASTALDO

59′ – GOL DELLA TERNANA – La squadra di casa ritorna in vantaggio grazie ad un grande gol di Nicolas Viola su calcio di punizione

60‘ – Ancora Ternana pericolosa. Stavolta Gomis riesce ad opporsi al destro di Ceravolo.

65′ – GOL DELL’AVELLINO! DOPPIETTA DI GIGI CASTALDO! STAVOLTA SU CALCIO DI RIGORE!

72′ – Paura per Gigi Castaldo, rimasto a terra per un colpo al ginocchio.

77‘ – Che occasione per Gianmario Comi! Cross dalla sinistra di Visconti e l’attaccante ex Lanciano di testa non riesce a trovare la porta di poco!

80‘ – Ancora pericolosissimo Nicolas Viola. Tiro da fuori area del centrocampista della Ternana, Gomis respinge con i pugni in tuffo.

84‘ – La Ternana ci prova ancora da fuori area. Stavolta è Davide Gavazzi a tentare il tiro dalla lunga distanza, pallone a lato.

FINE PARTITA

TUTTE LE NOTIZIE SU TERNANA-AVELLINO