Sta per finire l’attesa per la gara tra Ternana ed Avellino. Andiamo allora a vedere le probabili formazioni del match valevole per la 32esima giornata di Serie B 2016-17, in cui l’Avellino cercherà di tornare alla vittoria che manca ormai dal 25 Febbraio. In quell’occasione i biancoverdi batterono per 3-0 il Vicenza al Partenio-Lombardi.

Iniziamo però dai padroni di casa, con Liverani che dovrà fare a meno di Germoni, Valjent, Di Gennaro, Masi, Di Livio, Dugandzic e Acquafresca. Dunque, davanti ad Aresti, ci saranno Zanon e Rossi sulle fasce, con Diakitè e Meccariello che dovrebbero formare la coppia centrale (il primo è in vantaggio su Contini).

A centrocampo, il trio dovrebbe essere quello composto da Defendi, Ledesma e Di Noia. Dovrebbe perché il primo è in ballottaggio con Petriccione. In attacco, sicuri due ruoli su tre: Falletti come trequartista e Avenatti come prima punta. A giocarsi il ruolo di seconda punta sono invece Palombi, Monachello e Pettinari, con il primo favorito.

Passiamo ora all’Avellino. Per la prima volta in stagione, Novellino ha il problema dell’abbondanza. Se in porta è obbligato l’esordio di Lezzerini e in difesa le scelte saranno le solite, a meno che Jidayi non abbia un turno di riposo a favore di Migliorini, a centrocampo reclama posto Bidaouoi. Il franco-tunisino giocherebbe esterno sinistro, con Lasik a destra e la coppia D’Angelo-Paghera al centro. In alternativa a Bidaouoi potrebbe giocare Belloni, oppure D’Angelo con Omeonga che giocherebbe al centro con Paghera.

Sembra certo comunque che Verde giocherà di nuovo in attacco a fianco di Ardemagni, con conseguente ritorno in panchina di Castaldo. Ad arbitrare la sfida sarà il signor Di Paolo di Avezzano. Al “Liberati”, ci saranno più di 500 tifosi biancoverdi, per spingere Verde e compagni a una vittoria che sarebbe pesante in chiave salvezza.

Ecco le probabili formazioni:

TERNANA (4-3-1-2): Aresti; Zanon, Diakitè, Meccariello, Rossi; Defendi, Ledesma, Di Noia; Falletti, Avenatti, Palombi.

A disp.: Piacenti, Contini, Della Giovanna, Palumbo, Coppola, Petriccione, La Gumina, Monachello, Pettinari. All.: Liverani.

AVELLINO (4-4-2): Lezzerini; Gonzalez, Djimsiti, Jidayi, Laverone; Lasik, Paghera, D’Angelo, Bidaouoi; Verde, Ardemagni.

A disp.: Iuliano, Migliorini, Perrotta, Solerio, Omeonga, Camara, Belloni, Eusepi, Castaldo. All.: Novellino.