Ternana-Avellino, l’analisi dei prossimi avversari dei lupi

La Ternana di mister Attilio Tesser sarà la prossima avversaria dei Lupi. Il posticipo della settima giornata del campionato di Serie B stagione 2014/2015, è in programma allo stadio “Libero Liberati” di Terni lunedì prossimo con inizio alle ore 20:30. Nelle prime sei giornate di campionato, gli umbri hanno collezionato nove punti, due partite vinte, una persa e tre pareggiate, e hanno realizzato cinque reti, media gol a partita: 0,8. Solo tre reti subite dalla formazione del tecnico Tesser in questo inizio di campionato.

Nell’ultimo turno di campionato, la Ternana ha ottenuto un preziosissimo punto a Latina, pareggiando con la rete di Fabio Ceravolo nei minuti di recupero. La rete del vantaggio dei laziali è stata siglata da Riccardo Brosco. Per la truppa di mister Rastelli, dopo aver raggiunto la seconda posizione in classifica grazie alla vittoria contro il Livorno conquistata sabato scorso allo stadio “Partenio-Lombardi”, sarà l’occasione per confermarsi tra le prime posizioni in graduatoria. I tre punti ottenuti contro i toscani hanno permesso agli irpini di raggiungere quota undici, tre punti in meno della capolista Perugia. Le reti del successo irpino portano la firma di Luigi Castaldo e Gianmario Comi.

Il tecnico della Ternana per la sfida del “Liberati”, tra i pali dovrebbe affidarsi a Alberto Brignoli, estremo difensore classe 1991, che ha giocato sempre da titolare in tutte le sfide del campionato in corso. In panchina siederà Andrea Sala. In attacco quasi certa la presenza del bomber Fabio Ceravolo. L’attaccante, classe 1987, ha già siglato due reti dall’inizio del campionato. Valeri Bojinov, Felipe Avenatti e Abou Diop si contenderanno l’ultima maglia da titolare. Come contro il Latina, dovrebbe spuntarla l’ex attaccante del Lecce Bojinov, anche se Avenatti potrebbe essere la sorpresa dell’undici titolare.

Difesa a quattro per Tesser che dovrebbe schierare Alberto Masi e Biagio Meccariello come centrali. Pasquale Fazio, il capitano degli umbri, dovrebbe essere impiegato sulla fascia destra, mentre Luigi Vitale sulla corsia di sinistra. Scalpitano per una maglia da titolare Alessandro Bastrini, Damiano Ferronetti e Jens Janse. Non è da escludere un loro innesto a partita in corso. Stefan Adrian Popescu, difensore classe 1993, potrebbe essere l’alternativa del reparto difensivo. A centrocampo, il tecnico degli umbri potrebbe optare per Martin Valjent, Nicolas Viola e Davide Gavazzi. Tra le possibili alternative, mister Tesser potrebbe schierare Luca Crecco al posto di Valjent, oppure Giuseppe Russo per Viola. Dietro la coppia d’attacco spazio a Mirko Eramo, già titolare nella sfida di Latina. In alternativa possibile l’impiego di Cesar Falletti.

Il tecnico della Ternana dovrebbe schierare il consueto 4-3-1-2, con la seguente formazione: Brignoli; Fazio, Masi, Meccariello, Vitale; Valjent, Viola, Gavazzi; Eramo; Ceravolo, Bojinov.

Leggi anche -> Biglietti Ternana-Avellino: Info e Prezzi Settore Ospiti

Leggi anche -> Ternana-Avellino, gli ex Pisacane e Zito tornano al “Liberati”