Ternana-Avellino, Moretti quasi sicuramente out

A breve gli esami per il centrocampista uscito infortunato dal match di sabato

In vista di Ternana-Avellino, non mancano i problemi per mister Novellino. Detto già di Radunovic che sarà sicuramente out per la convocazione in nazionale, anche Moretti, infortunatosi nel riscaldamento di Avellino-Novara, sarà quasi sicuramente out. Ora si attendono gli esami per capire l’entità dell’infortunio, ma trattandosi di un problema muscolare, la prudenza è d’obbligo.

Un altro punto interrogativo riguarda Djimsiti. Il nazionale albanese è squalificato per il match contro l’Italia di venerdì 24 Marzo (valevole per le qualificazioni ai Mondiali 2018) ma potrebbe essere convocato da De Biasi per l’amichevole del 28 contro la Bosnia, e in quel caso sarebbe indisponibile anche lui. Si prefigurano dunque problemi di formazione per Novellino in una gara importantissima per la salvezza.

In casa Ternana nel frattempo le acque sono piuttosto agitate. Il tecnico Fabio Liverani, dopo la sconfitta contro il Cesena, ha disposto per i suoi il ritiro da domani, per trovare la giusta concentrazione. Per gli umbri, ultimi in classifica, la gara di domenica sarà ancora più importante per avere qualche speranza di salvezza.

Queste le parole del tecnico dopo il ko di ieri, a Radio Galileo: “Alla prima occasione prendiamo gol. Non possiamo concedere niente e dobbiamo essere più coraggiosi, avere più voglia di fare male. Dobbiamo cercare di resettare. Dobbiamo affrontare l’Avellino come fosse l’ultima partita della stagione e dovremo dare il massimo per vincere. Da martedì saremo in ritiro”.