Ternana-Avellino, ripresa per i lupi fissata martedì pomeriggio

Giorno di riposo in più per la squadra, che scenderà in campo domenica pomeriggio

In vista di Ternana-Avellino, la ripresa per i lupi è fissata martedì pomeriggio, con una seduta alle ore 15.00. Novellino ha deciso di concedere una giornata di riposo in più ai suoi uomini, considerato che la 32esima giornata di B, a causa della sosta della Serie A, si giocherà di domenica, con due anticipi il sabato.

Sarà una sfida molto importante quella del “Liberati” per l’Avellino. Di fronte ci sarà una Ternana che ieri è stata battuta per 1-0 dal Cesena nel posticipo della domenica pomeriggio, e che ora è nuovamente ultima in classifica da sola. Il Trapani infatti battendo per 4-0 il Bari ha staccato le “fere” di tre punti, salendo a quota 29 al penultimo posto e alimentando di nuovo le speranza salvezza.

La Ternana al contrario avrà assoluto bisogno di fare punti. Ricordiamo che sulla panchina rossoverde siede da un paio di settimane Fabio Liverani, che era subentrato a Carmine Gautieri, il quale aveva a sua volta sostituito Benny Carbone. Quest’ultimo aveva lasciato dopo 22 giornate, in cui aveva collezionato 20 punti, frutto di 4 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte, di cui le ultime quattro consecutive

Il rendimento con Gautieri era stato ancora più insufficiente: entrato a fine gennaio, aveva realizzato una sola vittoria e ben sei sconfitte. Per Liverani, invece dopo la vittoria all’esordio contro il Trapani in casa per 2-1, la sconfitta contro il Cesena di ieri.

Insomma una stagione davvero travagliata quella che sta attraversando la società umbra, cui l’Avellino potrebbe dare il colpo di grazia domenica, anche per tornare alla vittoria che ai lupi manca ormai dal 25 Febbraio, nel 3-0 al Vicenza. L’unica cosa certa è che per provare a espugnare il “Liberati”, il tecnico di Montemarano dovrà fare a meno di Radunovic, convocato con la sua nazionale: è arrivato dunque il turno di Lezzerini.