Ternana-Carpi, Probabili Formazioni (Serie B 2016-2017)

Ternana a caccia dei tre punti per evitare la retrocessione, Carpi in lotta per i Play-Off

Perso lo scontro diretto per la salvezza a vantaggio del Brescia, la Ternana ospita il Carpi, nella gara valevole per la 39° giornata del Campionato di Serie B. La gara si disputerà sabato 29 aprile, allo Stadio “Liberati”, alle ore 15:00.

TERNANA: La squadra di Fabio Liverani potrebbe programmare la formazione migliore per riportare le “Fere” ad un successo quanto più necessario in chiave salvezza, laddove, la classifica nelle ultime posizioni è davvero corta per quello che riguarda il terzultimo posto che vale la retrocessione in Lega Pro.

Per la gara contro gli emiliani l’allenatore rosso-verde non sarà in panchina perché squalificato, ma avrà comunque modo di elaborare un undici da opporre ad un Carpi che lontano dal “Cabassi” ha ottenuto tre punti solo nella trasferta di Ascoli del 1° aprile.

Per l’occasione non ci saranno Palumbo e Germoni infortunati, mentre Defendi potrebbe recuperare in extremis e partire dalla panchina. Dovrebbero recuperare anche Alleori e Dugandzic che hanno svolto un lavoro a parte nella seduta odierna di allenamento. Salterà l’incontro invece Meccariello squalificato. Il 4-3-1-2 della Ternana dovrebbe dunque così comporsi: Aresti in porta; Zanon, Masi, Diakité e Contini in difesa; Petriccione, Ledesma e Di Noia a centrocampo; Falletti dietro le due punte che potrebbero essere due tra Palombi, Avenatti, da una parte e Monachello e Acquafresca dall’altra.

CARPI: Forte del successo casalingo ottenuto contro il Trapani, vorrà senz’altro tentare l’avvicinamento al Cittadella nella corsa play off, superando il Benevento in classifica.

Il successo lontano dalle mura amiche manca ormai da molto e Castori dovrà correggere l’insufficiente e discontinuo rendimento dei suoi ragazzi in trasferta: a Terni, dunque, senza Gagliolo e Struna ancora squalificati, Castori potrebbe comporre il suo 4-4-2 con Belec in porta; Sabbione, Romagnoli, Poli e Letizia in difesa; Concas, Bianco, Lollo e Di Gaudio a centrocampo; Lasagna e Mbakogu in avanti.

TERNANA – CARPI PROBABILI FORMAZIONI:

TERNANA (4-3-1-2): Aresti; Zanon, Masi, Diakité, Contini; Petriccione, Ledesma, Di Noia; Falletti; Palombi (Avenatti), Acquafresca (Monachello). Allenatore: Fabio Liverani.

CARPI (4-4-2): Belec; Sabbione, Romagnoli, Poli, Letizia; Concas, Bianco, Lollo, Di Gaudio; Lasagna, Mbakogu. Allenatore: Fabrizio Castori.