Ternana, Gautieri esonerato

Carmine Gautieri, dopo la sconfitta subita in casa sabato scorso dalla Pro Vercelli, in rimonta per 2-1, è stato esonerato, ufficialmente, dalla guida tecnica della Ternana. Per il tecnico napoletano dura soltanto sette giornate la guida sulla panchina umbra.

Subentrato due mesi fa al posto del tecnico Benito Carbone, Gautieri lascia il club rosso-verde collezionando una sola vittoria e ben sei sconfitte consecutive.

A nulla sono serviti i ben sette acquisti fatti nella sessione di gennaio del Calciomercato 2017, da parte del club umbro.

Anche con l’arrivo di nomi importanti come quello di Robert Aquafresca, Cristian Ledesma e Mohamed Sissoko, la Ternana non si riesce ad allontanare dalle zone basse della classifica.

Infatti la formazione umbra si trova in ultima posizione in classifica a quota 23 punti, lontana ben otto punti dalla zona play-out e dalla zona salvezza.

Nei prossimi giorni si saprà il nome del suo sostituto. Tra i papabili spicca il nome dell’ex centrocampista del Perugia Fabio Liverani e anche quello di Cristiano Bergodi che, in Serie B, ha già allenato Modena e Brescia.