Ternana-Pro Vercelli, Probabili Formazioni (Serie B 2016-17)

Ternana-Pro Vercelli è una delle gare in programma per la 29° giornata del Campionato di Serie B. Il match si disputerà sabato 4 marzo alle ore 15:00, allo Stadio “Libero Liberati”. Match molto importante dove si affronteranno due squadre impegnate che andranno a caccia della permanenza in categoria. Infatti attualmente si trovano in ultima e quartultima posizione.

TERNANA: La formazione umbra guidata dal tecnico napoletano Carmine Gautieri, attualmente è fanalino di coda del torneo, a quota 23 punti. Inoltre la Ternana, insieme al Brescia e al Trapani, è la peggio difesa con 40 gol subiti ed, insieme al Vicenza, è il secondo attacco realizzando soltanto 22 gol.

Il club umbro non vince una sfida da poco più di un mese, quando, lo scorso 28 gennaio sconfisse in casa il Cittadella per 1-0 con un gol di Falletti. Da quel match ha ottenuto ben cinque sconfitte consecutive contro Spezia (2-0), Perugia (1-0), Bari (3-1), Latina (1-0) e, nell’ultima giornata, contro il Verona (2-0).

Gautieri non potrà avere a disposizione per questo incontro, il difensore slovacco Martin Valjent per squalifica. Sono rientrati in gruppo, invece, Diakitè e Rossi, mentre si ferma Avenatti a causa di un risentimento al ginocchio sinistro. Dovranno essere valutate le condizioni di Piacenti e Palombi, mentre ancora fermi per infortunio Masi, per un infiammazione al tendine rotuleo, e Dugandzic per riabilitazione post-operatoria.

PRO VERCELLI: La formazione piemontese, guidata dal tecnico Moreno Longo, viene dal pareggio agguantato all’ultimo minuto per 1-1, su calcio di rigore trasformato da Gianmario Comi, contro l’Avellino al “Silvio Piola”. Attualmente la Pro Vercelli si trova in quartultima posizione a quota 29 punti, in piena zona play-out.

Gli uomini di Longo, nelle ultime sette gare ha racimolato soltanto 5 punti, frutto di due pareggi, 4 sconfitte e soltanto una vittoria (in trasferta a Cesena per 2-1). Inoltre, hanno la seconda peggior difesa con 37 gol subiti e il terzo peggior attacco con 25 gol segnati.

Longo non potrà avere a disposizione il centrocampista Daniele Altobelli e la punta centrale Andrea La Mantia, ancora alle prese con i loro rispettivi infortuni, mentre non ha nessuno tra gli squalificati.

Eccovi, riportate qui sotto, le probabili formazioni della sfida tra Ternana e Pro Vercelli:

TERNANA (4-3-3): Aresti; Zanon, Diakitè, Meccariello, Germoni; Petriccione, Ledesma, Defendi; Monachello, Avenatti, Pettinari. Allenatore: Carmine Gautieri.

PRO VERCELLI (3-5-2): Provedel; Legati, Bani, Konate; Berra, Emmanuello, Vives, Palazzi, Mammarella; Aramu, Bianchi. Allenatore: Moreno Longo.

Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Marinelli della sezione di Roma 2. I guardalinee saranno i signori Gori e Soricaro. Quarto uomo Chindemi.