Ternana-Salernitana, Probabili Formazioni (Serie B 2016-17)

A meno di una settimana dalla sconfitta di Benevento, la Ternana tornerà in campo contro un’altra compagine campana alle 15:00 di sabato: opposta alla formazione di Fabio Liverani, al “Liberati” ci sarà una Salernitana insoddisfatta del proprio pareggio a reti bianche maturato contro il Cittadella nell’ultimo turno. Ecco le probabili formazioni del match valevole per la 35esima giornata di B 2016-17.

Ben quattordici punti dividono le due squadre in classifica, con i granata di Bollini decisamente più tranquilli rispetto alla drammatica posizione degli umbri, penultimi in campionato insieme al Pisa, ad un punto dal fanalino di coda Latina.

Per la sfida casalinga contro la Salernitana, Liverani dovrebbe avere a disposizione anche Robert Acquafresca, di ritorno dall’infortunio e da una febbre precocemente smaltita. Durante l’allenamento di ieri, l’italo-polacco si è allenato a parte, per cui è possibile un suo inizio dalla panchina. Non ci sarà invece, ancora Andrea Rossi. Probabile un cambio degli interpreti del 4-4-2 rossoverde, con Contini e Valjent che potrebbero prendere il posto di uno tra Germoni e capitan Meccariello al centro della difesa, mentre dovrebbero essere confermati sulle fasce Zanon e Diakité.

A centrocampo salgono le quotazioni di Defendi e Di Noia che potrebbero sostituire uno tra Coppola e Ledesma, mentre scalpita, nello stesso reparto anche Palumbo. In avanti è bagarre tra Avenatti, Monachello e La Gumina, con Palombi che potrebbe rifiatare nei primi minuti della partita.

Mancheranno ancora Dugandzic, che oggi festeggia il suo 23esimo compleanno, Della Giovanna e Masi al centro della difesa.

In casa Salernitana, Alberto Bollini, che dovrà fare a meno dell’infortunato Busellato e dell’acciaccato Donnnarumma, sembra voler riconfermare alcuni elementi che hanno ben figurato nel pareggio contro il Cittadella: quindi si rivedrà a centrocampo il primavera della Lazio Minala affiancato probabilmente dall’ex Catania Odjer che prenderà il posto di Della Rocca, il quale però potrebbe partire comunque dal primo minuto, giocandosi una maglia da titolare con Zito e Ronaldo. In difesa la certezza di Bollini è il quartetto composto da Perico, Tuia, Bernardini e Vitale che agiranno davanti al portiere Gomis, mentre in attacco sarà ancora la volta del tridente Coda, Improta, Rosina.

TERNANA – SALERNITANA PROBABILI FORMAZIONI:

TERNANA 4-4-2: Aresti; Zanon, Valjent, Meccariello, Diakité; Falletti, Defendi (Di Noia), Ledesma, Petriccione; Avenatti, Monachello (Palombi).

SALERNITANA 4-3-3: Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale; Minala, Odjer, Zito (Ronaldo); Improta, Coda, Rosina.