Tesser nuovo allenatore Avellino 2015-2016?

Attilio Tesser è vicino alla firma con l’Avellino. L’ex tecnico della Ternana  è atteso già nelle prossime ore dai dirigenti biancoverdi per concludere l’accordo e prendersi la panchina lasciata vacante da Massimo Rastelli.

Dopo essere saltato De Zerbi e le ipotesi subito scartate di Novellino e Boscaglia, la società del presidente Taccone ha virato forte su Tesser che ha superato nelle preferenze anche Mimmo Di Carlo, il cui nome era saltato fuori prepotentemente ieri sera. Tra l’Avellino e Tesser c’è già un accordo sulla parola e sembra ormai questione di ore per l’annuncio ufficiale.

Attilio Tesser è sicuramente un allenatore di esperienza e con un curriculum di tutto rispetto. Il tecnico di Montebelluna ha fatto le sue fortune soprattutto con il Novara dove ha conquistato due promozioni. Nella stagione 2009-2010 ha vinto il campionato di Serie C con addirittura 4 giornate di anticipo e l’anno dopo ha conquistato anche la Serie A sconfiggendo nella finale play-off il Padova tanto da conquistare anche la “panchina d’argento” della FIGC. 

Nella stagione appena conclusa, il tecnico veneto ha guidato in Serie B la Ternana dove ha conquistato la salvezza senza passare dai play out.

Leggi anche