The Flexx Pistoia-Sidigas Avellino, Sacripanti: “Una delle gare più difficili”

Ha parlato in conferenza stampa il coach della Sidigas Avellino Stefano Sacripanti, che scenderà nuovamente in campo, dopo la vittoria di lunedì sera contro la capolista Milano, domenica sera alle ore 18:15, al PalaCarrara, per affrontare la The Flexx Pistoia, nella gara valevole per la 18° giornata della Lega Basket Serie A.

Il tecnico irpino, nella consueta conferenza stampa prepartita, ha commentato la sfida di domenica: “Quella di domenica sarà una delle gare più difficili di questo campionato, anzi, sarà più insidiosa di quella contro Milano. I motivi sono ben due: primo perché dobbiamo saper gestire la situazione infortuni, secondo perché gli avverasi in questa stagione hanno sempre vinto in casa, tranne contro Sassari“.

Ha commentato così l’andamento in campionato della formazione avversaria guidata dal coach Vincenzo Esposito: “E’ una squadra che riesce a correre e a trovare dei tiri facili nei primi otto secondi. Hanno dei giocatori di grande talento come Moore e Petteway, ma anche Crosariol. Mai come questa volta la gestione delle palle perse e del contropiede sarà molto determinante, dovremo lottare anche contro un pubblico molto caldo che ad ogni partita spinge la squadra anche nei momenti di forte difficoltà. Abbiamo sofferto molto nella partita di andata riuscendo a vincere solo nei minuti finali, questo non significa che partiamo sconfitti, ma sarà un’impresa molto difficile“.

Infine, ha aggiunto: “Non è un caso che Pistoia abbia sempre vinto in casa, così come non è un caso il fatto che una delle poche formazioni che abbiamo sofferto al PalaDelMauro. Vincere sarà dura ma noi ci proveremo. I miei ragazzi non si sono mai abbattuti e ha sempre affrontato ogni partita con il massimo impegno fisico e mentale. Stiamo passando un buon momento ma non dobbiamo abbassare la guarda e dobbiamo restare molto concentrati“.