Tifosi dell’Avellino “emigranti”: se Milano diventa come “Little Italy”

Little Avellino. L’accostamento, forse un po’ azzardato, può starci. Sabato scorso un piccolo spicchio di Milano si è trasformato in un covo di tifosi biancoverdi. Chi in Lombardia per scelta, chi per necessità un po’ come gli emigrati italiani negli Stati Uniti che avevano creato Little Italy a New York nella seconda metà del ventesimo secolo.

E questo perché quando in campo scende l’Avellino non c’è difficoltà che tenga. Quelle undici maglie – anche a distanza di km dalla propria città  – ti fanno sentire a casa. In via Torricelli, zona Navigli, c’erano i tifosi irpini partiti di mattino presto il 5 maggio scorso da Bergamo per Catanzaro passando per Lamezia che hanno avuto un’idea brillante: unire tutti i lupi perché anche a 800 km da affetti, amici e ricordi l’Avellino è l’Avellino.

juary e angiulli

Un plauso particolare va a Luigi Storti che anche in serie D il fine settimana si sobbarcava l’onere di andare a vedere partitacce… E poi un ringraziamento a Gianluca Capiraso che (su pressioni degli amici) questo sito lo ha creato accettando anche, perché no, qualche critica ad alcune scelte editoriali.

Si riparte quindi dalla splendida serata di sabato all’Avellino Club Milano, dalla voglia che questo campionato di serie B finalmente delineatosi con gli ultimi due tasselli (Carpi e Latina) possa avere inizio. Perché tante sono le trasferte che il club potrà affrontare al nord e perché una città come Avellino, tra le sue tante criticità, potrà vantare una squadra di calcio in serie B dopo quattro anni di inferno. Alla luce delle esclusioni di città come Lecce, Perugia, Pisa la promozione raggiunta appare ancora più straordinaria.

tifosi avellino a milano

Ecco uno dei video della serata milanese:

LEGGI ANCHE -> Festa Avellino Club Milano, con Juary, Angiulli e Boccafresca
LEGGI ANCHE -> Avellino Club Milano, Angiulli senior regala 20 gadgets ai primi iscritti
LEGGI ANCHE -> Avellino Club Milano, alla festa anche Juary (che compie gli anni)