Tifosi dell’Avellino in vacanza: ecco le foto più belle

Sarà la tanto agognata promozione, sarà la voglia matta di esplodere e di urlare al mondo la fierezza delle proprie origini ma, ormai, in vacanza è un brulicare di tifosi biancoverdi. In Italia e all’estero. Certo la promozione deve aver contribuito notevolmente. Deve aver tirato fuori la fierezza della propria appartenenza che, spesso, compenetra “terra” e pallone.

Per il tifoso, quello vero, l’Avellino è pura appartenenza. Un sentimento ed un legame profondi, ed indissolubili, non soltanto di chi ad Avellino vive, ma anche di chi Avellino, comunque, la porta con sé. Certo, il calcio rende tutto più semplice e, come una cassa di risonanza, amplifica un sentimento comunque profondo e risalente nel tempo. Molti tifosi non hanno quindi rinunciato a portare con sé i colori biancoverdi in giro per l’Italia e per il mondo.

La Sardegna è, forse, la meta più gettonata dove ai lupi, tra l’altro, non deve esser parso vero di imbattersi in un ristorante davvero particolare.

Bar Ristorante Avellino Sardegna
Bar Trattoria Pizzeria Avellino – Sardegna – A 3 KM da Porto Rotondo

E’ quasi come se ci si sentisse a casa. Ed ecco, quindi, proliferare tifosi sulle spiagge e tra le vie delle meravigliose località turistiche sarde.

Avellino Saardegna 1
Tifosi dell’Avellino in Sardegna
Avellino Sardegna 2
Tifosi dell’Avellino in Sardegna
Avellino Costa Smeralda
Bandiera Biancoverde in Costa Smeralda

“Rotolando verso sud” il rischio è quello di imbattersi nei tifosi dell’Avellino anche in giro per lo stivale, nelle principali mete turistiche del meridione. Da Casal Velino, nel Cilento, a Scalea, in Calabria, i tifosi mostrano con orgoglio la propria appartenenza e la propria voglia di campionato.

avellino casalvelino
Tifosi dell’Avellino a Casal Velino, nel Cilento
Avellino Scalea
Tifosi dell’Avellino in Calabria

Ma la Avellino Mania non impazza soltanto in Italia. Sono molte le testimonianze di tifosi biancoverdi in giro per il mondo, da Ibiza all’Egitto. E proprio qui, nel regno di faraoni e piramidi, nasce addirittura un singolare gemellaggio tra due ragazzi in vacanza, lui tifoso del Latina, lei dell’Avellino.

Avellino Ibizia
Tifosi dell’Avellino ad Ibiza
Avellino Egitto
Tifosi di Avellino e Latina in Egitto

A pochi giorni dall’inizio del Campionato, passato l’inferno della Lega Pro, ai tifosi non resta che esplodere in un simbolico urlo di gioia al fischio d’inizio nella gara di esordio in Serie B al Partenio Lombardi. L’inferno, ormai, è passato. Il futuro è alle porte e la stagione sta per iniziare. Che i tifosi si godano gli ultimi giorni di vacanza. Poi si inizierà a fare sul serio.

Leggi anche –> Tifosi Avellino: Anche l’Avellino Club Milano presente al Partenio – Lombardi
Leggi anche –> Avellino, la maglia n.10 e l’ultima polemica: il regolamento parla chiaro
Leggi anche –> Avellino in Serie B, allenatore e più di metà squadra al debutto tra i cadetti
Leggi anche –> Tifosi dell’Avellino in vacanza: bandiera biancoverde a Casal Velino (Foto)