Togni all’Avellino: è fatta, ma sul sito ufficiale la notizia non c’è

Romulo Eugenio Togni è un calciatore dell’Avellino. In serata è arrivato l’accordo, ormai ufficiale, tra il centrocampista brasiliano di San Leopoldo ed il club irpino. Trattativa già avviata da oltre una settimana, con la neopromossa Avellino che è riuscita a strappare il calciatore ad un’agguerrita concorrenza. La notizia ha fatto subito il giro del web ed anche Wikipedia ha immediatamente aggiornato la pagina del calciatore, diventato anche lì un tesserato dell’Avellino. Operazione fatta per tutti, dunque, tranne che per il sito ufficiale dell’Avellino Calcio, in evidente ritardo rispetto alla frenesia tipica delle news di calciomercato, soprattutto nell’era del web e dei social network.

Togni arriva dalla serie A e, pur essendo reduce dalla retrocessione con la maglia del Pescara, è stato sicuramente uno dei migliori tra le fila abruzzesi, trovando anche la via del gol (in più di occasione) con prodezze balistiche su punizione. Piede vellutato, grande visione di gioco ed esperienza da vendere: insieme all’altro nuovo arrivo, Eros Schiavon, e ai riconfermati D’Angelo, Arini, Angiulli e Massimo, formerà una linea mediana di tutto rispetto. Senza escludere il possibile arrivo della classica ciliegina sulla torta, magari a ritiro già avviato. Ed avrà certamente il compito di prendere per mano i compagni di reparto e l’intera squadra, dettando i ritmi di gioco.

eugenio romulo togni

Si chiude così il ciclo abruzzese di Romulo Togni, durato due anni tra serie B e serie A con la maglia del Pescara. Il calciatore brasiliano torna in Campania, regione che conosce molto bene per aver indossato in passato la maglia del Sorrento (stagione 2010/2011), anche con risultati eccellenti. Arezzo, Manfredonia e Belluno le sue precedenti esperienze in Italia, dov’è arrivato nel lontano 2002, non ancora ventenne, direttamente dal Gremio.

LEGGI ANCHE -> Taccone annuncia Pape, Schiavon, Togni e De Vito
LEGGI ANCHE –> Calciatori confermati, anche Emiliano Massimo rinnova