Tommaso Bianco all’Avellino: Ufficiale

Tommaso Bianco è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Avellino. Il portiere classe ’94 arriva dal Delta Porto Tolle a titolo definitivo e ha firmato un contratto annuale, dopo aver terminato con successo le visite mediche di routine questa mattina. L’estremo difensore salentino è cresciuto calcisticamente nel Lecce, per poi migrare a Matera e, successivamente, trasferirsi nella Battipagliese, che ha ceduto il cartellino del giocatore a parametro zero, perchè in scadenza di contratto.

Il 20enne portiere va a coprire la terza ed ultima casella disponibile tra i pali, ma soprattutto utile per gli Under, ovvero i giovani che, secondo il nuovo regolamento della Serie B, dovranno necessariamente trovare posto all’interno della rosa di ogni squadra. L’approdo dell’estremo salentino in Irpinia allontana definitivamente Andrea Bavena, sempre più vicino a vestire la maglia della FeralpiSalò, club del Girone A di Lega Pro.

Nella stagione appena trascorsa, Bianco ha sceso in campo 11 volte, incassando un totale di 23 reti, lasciando la porta inviolata appena 2 volte.

Leggi anche –> Daniel Offredi all’Avellino: Ufficiale 

Leggi anche –> Gomis lascia l’Avellino: torna al Torino