Toscano (Ex Ternana) a Sky: “Avellino da Serie A”

L’Avellino è da Serie A. O, almeno, è quello che giura Mimmo Toscano, ex allenatore della Ternana, che ha parlato questa sera a Sky, a margine del successo dei Lupi per 2-0 sulla Virtus Entella, superata con i gol di Marcello Trotta e Gigi Castaldo. L’ex rossoverde ha parlato nel postpartita, esprimendo il proprio giudizio sull’attuale stato di forma dei biancoverdi e commentando un po’ la stagione dei ragazzi di Tesser.

Ecco le parole di Toscano: “L’Avellino deve riuscire a trovare un po’ di equilibrio perché o vince o perde: lo dimostrano le ultime 4 vittorie di fila, arrivate solo dopo tre sconfitte consecutive”.

Dove può arrivare Tesser? “Se a Gennaio l’Avellino rimane con questo attacco può andare in Serie A ad occhi chiusi. Perché dico così? Al momento non ci sono squadre con un attacco più forte di quello biancoverde, che vale anche più di quelli di Cagliari e Bari. Castaldo e Trotta? Una coppia che mi ha stupito, sembrano gemelli: si intendono alla grande, pare che giochino da una vita insieme”.

La ricetta, dunque, è la continuità: “Se la dirigenza riesce a blindare questi calciatori, dico tranquillamente che l’Avellino può centrare il traguardo della massima serie”. Parole da benedire, quelle di Mimmo Toscano. Avrà ragione a dire che l’Avellino è da Serie A? Se ne riparli a fine campionato…

TUTTO SU AVELLINO-ENTELLA