Toscano a TMW: “Ad Avellino esperienza ottima per me”

“L’esperienza di Avellino è stata ottima per me, perché mi ha fatto conoscere tante persone belle con le quali ho instaurato ottimi rapporti”. A parlare è Domenico Toscano, ai microfoni di TuttoMercatoWeb Radio, all’interno della trasmissione “LadyB”, circa un un mese dopo il suo esonero dalla panchina biancoverde, avvenuto dopo la gara contro il Cesena persa per 3-0.

Ma ecco le sue parole: “Quando si cambia c’è bisogno di tempo e, complice la sfortuna, i risultati non sono stati soddisfacenti secondo le attese. Non abbiamo fatto bene, soprattutto in trasferta, perché in casa vincevamo abbastanza, ma io rimango soddisfatto della mia esperienza perché ho conosciuto persone straordinarie”.

Alla domanda se il suo esonero sia stato troppo severo: “Il calcio è fatto di scelte che devi accettare guardando sempre al lavoro. La crescita dei giovani deve essere uno spunto positivo. Il rimpianto più grande è quello di non aver potuto continuare con l’idea di gioco iniziale. Ho dovuto cambiare in corsa a causa degli infortuni, soprattutto quello di Gavazzi, e di condizioni non ottimali di alcuni elementi”.

Sull‘Avellino di Novellino: “Sono convinto che migliorerà, alcuni ragazzi devono solo prendere consapevolezza, anche perché il campionato è molto corto e quindi sono convinto che l’Avellino è destinato a crescere”.