Trapani, 500 tifosi all’allenamento aspettando la finale con l’Avellino

Il destino di Avellino e Trapani sembra legato da un filo doppio. Due squadre, due tifoserie, due piazze accomunate dallo stesso destino. L’inferno della serie D, le battaglie in Seconda Divisione, le difficoltà nel tornare nel calcio che conta e – infine – la festa per la meritata serie B. Se fino ad un paio di anni fa, biancoverdi e granata si affrontavano nei play-off di Seconda Divisione, ora si ritroveranno a braccetto in serie B.

Con l’approvazione delle due tifoserie, accomunate da un (recente) rapporto di simpatia reciproca, nato in quel famoso mercoledì di qualche anno fa, quando ai 40° gradi del “Provinciale” i tifosi di casa cercano di rimediare offrendo bottigliette d’acqua agli ospiti arrivati dall’Irpinia (ma anche dalla Svizzera e dalle regioni del Nord Italia).

Amicizia poi rinsaldata in occasione dei play-off per accedere in Prima Divisione: chi ha fatto gli onori di casa, sia all’andata che al ritorno, ha messo a disposizione dei tifosi ospiti un enorme buffet. Ovviamente gratis. Scene viste sia al Rione Valle di Avellino, prima della sfida del “Partenio”, sia nel piazzale anti-stante il “Provinciale, nel match di ritorno.

gemellaggio avellino trapani

Domenica Avellino e Trapani si affronteranno per la Finale di SuperCoppa di Lega Pro in un clima decisamente festoso per la promozione tra i cadetti appena raggiunta da entrambe le squadre. E se in Irpinia la festa è destinata a proseguire, dopo il trionfo di Catanzaro, la passerella con il Pisa e la sfilata per le strade del centro città, in Sicilia l’euforia non è decisamente da meno.

Ecco, nel video che segue, come i tifosi granata hanno accolto la squadra al primo allenamento dopo la promozione in serie B ottenuta domenica scorsa a Cremona. 500 sostenitori in estasi, pronti ad incitare i propri beniamini anche nella trasferta di domenica ad Avellino. Dove, di sicuro, ad attenderli troveranno tanti amici.

LEGGI ANCHE -> Finale SuperCoppa Avellino-Trapani, andata il 19 maggio
LEGGI ANCHE -> SuperCoppa Lega Pro, finale in diretta tv su RaiSport
LEGGI ANCHE -> Avellino e Trapani, destini incrociati ancora una volta
LEGGI ANCHE -> Finale Avellino-Trapani, anche un bar a Milano la trasmette in diretta
LEGGI ANCHE -> SuperCoppa Lega Pro: Avellino, precedente amaro col Treviso