Trapani-Cesena, Probabili Formazioni (Serie B 2016-2017)

Gara fondamentale per la lotta salvezza

Trapani-Cesena è il primo dei due posticipi (l’altro è Bari-Ascoli di domenica 14 maggio alle ore 15:00 al “S.Nicola” di Bari), della 41-esima e penultima giornata del campionato di Serie B, 2016/2017. Ecco le probabili formazioni del match, in scena “Provinciale” di Trapani, sabato 13 maggio alle 18:00.

L’aperitivo del sabato sera prevede ricche emozioni per lo scontro salvezza tutto da vivere.
I siciliani al 18 posto con 44 punti, è a meno 2 passi dalla salvezza diretta, ma per ottenerla, sono obbligati a vincere le restanti ultime due gare previste per questo campionato, sperando inoltre nei passi falsi delle dirette concorrenti impegnate su altri campi.

Il Cesena al 13-esimo posto in graduatoria con 49 punti, è a +4 dai play-out, ed a un solo punto per la tranquilla salvezza. Vincere per archiviare la pratica! I granata arrivano dalla sconfitta del “Matusa” di Frosinone, 1-0 (Dionisi). I siciliani in 11 gare ottengono 18 punti, frutto di 6 vittorie e 5 sconfitte, non conoscono pareggio dal 4 marzo.

Il 4 marzo i granata tra le proprie mura amiche ottengono il loro ultimo pareggio contro l’ormai retrocesso in Lega Pro, Latina, 1-1 (Manconi, Bonaiuto). Mister Alessandro Calori per la sfida di domani, dovrà fare a meno di una pedina fondamentale per il suo centrocampo, Colombatto, volato in Argentina per dare il suo contributo nella Nazionale Under 20. Non prenderà parte alla gara il difensore Kresic, infortunato.

I romagnoli arrivano dalla pesante sconfitta ottenuta tra le mura amiche del “Dino Manuzzi” contro il Novara, 0-1 (Macheda). Il Cesena nelle ultime 7 gare raccolgono 15 punti, dati da 3 pareggi e 4 vittorie. I bianconeri vengono sconfitti per l’ultima volta al “Comunale” di Chiavari, dall’Entella, 2-1 (Caputo, Catellani, Crimi).

Mister Andrea Camplone per la trasferta di domani in Terra sicula, dovrà rinunciare allo squalificato Dalmonte ed agli infortunati Agazzi, Cocco e Cascione.

Trapani-Cesena, Probabili Formazioni

Trapani (4-3-2-1): Pigliacelli, Casasola, Pagliarulo, Legittimo, Rizzato, Maracchi, Rossi, Barillà, Coronado, Nizzetto, Jallow.
A disp.: Guerrieri, Fazio, Visconti, Ciaramitaro, Raffaello, Canotto, Curiale, Manconi, Citro.
All.:Alessandro Calori.
Indisp.: Kresic, Colombatto.

Cesena (3-5-2): Agliardi, Perticone, Ligi, Capelli, Donkor, Garritano, Laribi, Crimi, Renzetti, Rodriguez, Ciano.
A disp.: Bardini, Rigione, Di Roberto, Vitale, Falasco, Schiavone, Balzano, Panico, Akammadu.
All.: Andrea Camplone.
Indisp.: Agazzi, Cascione, Cocco.
Squalificato: Dalmonte.

Arbitra il match il Sig. Marinelli della Sez. di Tivoli, con gli assistenti i Sigg. Citro ed Opromolla; quarto uomo è il Signor Pillitteri di Palermo.