Trapani-Frosinone: Probabili Formazioni (Serie B 2014-15)

La Serie B 2014-15 si sta avviando verso la fase conclusiva e il match tra Trapani e Frosinone sarà importante per entrambe le compagini. I granata hanno bisogno di continuare a fare punti dopo i primi cinque in tre partite di Serse Cosmi; Frosinone chiamato alla vittoria per inseguire l’alta classifica.

I siciliani dovrebbero schierarsi con un 4-3-1-2 che vedrà in porta Lys Gomis (più difficilmente il secondo Marcone), la linea difensiva dovrebbe essere composta, come di consueto, da Perticone, Pagliarulo, Terlizzi e Rizzato. Centrocampo a 3 con Zampa e Barillà, supportati dalla rottura di Ciaramitaro, che dovrebbe figurare tra i titolari. In attacco Scozzarella agirà da trequartista dietro alle punte Abate e Curiale, con quest’ultimo in grande forma nelle ultime gare.

I canarini di Stellone, invece, dovrebbero optare, come sempre, per un 4-4-2, che vedrà il solito Zappino in porta, la difesa a quattro dovrebbe essere formata (quasi un inedito per i gialloblù) da Zanon, Bertoncini, Cosic e Pamic. I due centrocampisti centrali sono i titolari Sammarco e Gucher, sulle fasce agiranno Carlini e Frara. Tandem offensivo formato dai titolarissimi Daniele Ciofani e Federico Dionisi.

Trapani (4-3-1-2): Gomis; Perticone, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato; Zampa, Ciaramitaro, Barillà; Scozzarella; Abate, Curiale. All. Cosmi.

Frosinone (4-4-2): Zappino; Zanon, Bertoncini, Cosic, Pamic; Carlini, Sammarco, Gucher, Frara; Daniele Ciofani, Dionisi. All. Stellone.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B