Trapani-Latina, Probabili Formazioni (Serie B 2016-17)

Trapani-Latina è una delle gare in programma per la 29° giornata del Campionato di Serie B. Il match si disputerà sabato 4 marzo alle ore 15:00, allo Stadio Provinciale. In terra siciliana si affronteranno le due formazioni che si trovano nei bassi fondi della classifica.

TRAPANI: La formazione granata guidata dal tecnico Alessandro Calori, nell’ultima giornata, è stata sconfitta nei minuto finali contro il Cittadella per 3-2, al “Tombolato”. Attualmente si trovano in penultima posizione in classifica a quota 25 punti, in piena zona retrocessione.

La sconfitta di martedì sera arriva dopo una striscia di ben sette risultati utili consecutivi, iniziato con il pareggio interno contro il Brescia (0-0) lo scorso 30 dicembre e terminato con la vittoria in casa contro la Salernitana (1-0) del 25 febbraio.

Calori non potrà avere a disposizione il difensore Matteo Legittimo, che dovrà scontare un turno di squalifica per somma di ammonizioni. Rientra, invece, dalla squalifica il difensore argentino Casasola, dopo due turni di stop.

LATINA: La formazione pontina guidata dal tecnico Vincenzo Vivarini si trova attualmente in 18esima posizione a quota 30 punti, in zona play-out. Nell’ultima giornata di campionato è stata fermata in casa dal Cesena per 1-1.

Il Latina ha raccolto due risultati utili consecutivi (la vittoria in casa della Ternana e il pareggio contro il Cesena), dopo che aveva incassato precedentemente quattro sconfitte consecutive rispettivamente contro lo Spezia (3-2), Frosinone, Benevento e Novara (1-0).

Il tecnico Vivarini è alle prese, per questo match, con i ballottaggi a centrocampo. Si contendono il posto da titolare uno tra Di Matteo e Bandinelli, e tra De Vitis e De Giorgio. In attacco potrebbe ritornare titolare Roberto Insigne, che dovrebbe prendere il posto di Bandinelli.

Eccovi, riportate qui sotto, le probabili formazioni della sfida tra Trapani e Latina:

TRAPANI (4-4-2): Pigliacelli; Fazio, Pagliarulo, Casasola, Visconti; Maracchi, Colombatto, Barillà; Coronado; Manconi, Jallow. Allenatore: Alessandro Calori.

LATINA (3-4-3): Pinsoglio; Garcia Tena, Brosco, Dellafiore; De Vitis, Mariga, Di Matteo, Nica; Insigne, Corvia, Buonaiuto. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

A dirigere la sfida sarà il signor Ros della sezione di Pordenone. I guardalinee saranno in signori Cecconi e Fiore. Quarto uomo il signor Abisso della sezione di Palermo.