Trapani-Perugia, Probabili Formazioni (Serie B 2016-17)

Gli esami non finiscono mai” è il titolo di una commedia del grande Eduardo De Filippo, ma potrebbe anche essere la sintesi della straordinaria rincorsa del Trapani di Calori alla salvezza. I siciliani domani incontreranno il Perugia: andiamo a vedere le probabili formazioni della partita valevole per la 35esima giornata di Serie B 2016-17.

La vittoria ottenuta al “Menti” di Vicenza contro i diretti concorrenti biancorossi alla permanenza in Serie B ha allontanato i granata dalle sabbie mobili degli ultimi posti, ma sabato alle 15:00 le mura amiche del “Provinciale” saranno per i siciliani un banco di prova ancora più difficile, perché ad affrontare i ragazzi di Calori ci sarà il temibile Perugia, quinta forza del campionato ed imbattuto dal 25 febbraio, occasione in cui il Grifone cadde sul campo della Spal.

Contro gli umbri il tecnico del Trapani dovrà fare a meno del protagonista della vittoria vicentina Thiago Casasola, fermato per un turno dal giudice sportivo e di Jallow, ai box per per un trauma distorsivo al ginocchio destro rimediato nella partita contro il Vicenza, mentre non ancora recuperati sono l’attaccante Citro e il capitano Pagliarulo, alle prese con un affaticamento muscolare.

Contro il Perugia, dunque, Calori potrebbe riconfermare gran parte dell’undici sceso in campo al “Menti“, riproponendo nel suo 4-3-1-2 Pigliacelli tra i pali; Fazio, Kresic (o Cason), Legittimo e Visconti in difesa; Maracchi potrebbe rimpiazzare Raffaello, così come Rossi potrebbe sostituire Colombatto al fianco di Rizzato nel tridente di centrocampo, mentre Nizzetto dovrebbe agire alle spalle di Coronado e Curiale, il quale si gioca una maglia da titolare con Manconi.

Di contro, anche il tecnico Bucchi potrebbe variare poco la formazione che ha affrontato martedì il Pisa, riproponendo Rosati in porta; Belmonte, Monaco, Volta e Di Chiara in difesa. A centrocampo Dezi potrebbe partire dal primo minuto rispetto ad uno tra Grahoré e Brighi, con Fazzi pronto a sostituire il mediano Acampora dall’inizio. In avanti Nicastro potrebbe avere più possibilità di Guberti per una maglia da titolare, mentre non dovrebbero essere in discussione le presenze di Mustacchio e Di Carmine.

TRAPANI – PERUGIA, PROBABILI FORMAZIONI:

TRAPANI 4-3-1-2: Pigliacelli; Fazio, Kresic (Cason), Legittimo, Visconti; Maracchi, Rossi, Rizzato; Nizzetto; Coronado, Curiale (Manconi).

PERUGIA 4-3-3: Rosati; Belmonte, Monaco, Volta, Di Chiara; Dezi, Brighi, Acampora (Fazzi); Nicastro, Mustacchio, Di Carmine.